DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

Blackmagic Design ATEM 2 M/E Production Studio 4K usati nell’Orienteering Championship

ATEM 2 M/E Production Studio 4K was used to broadcast the 2014 10MILA

Incaricato di creare nello spettatore una immagine coinvolgente della gara, TVPRO anche prodotto un programma nei due giorni per i broadcaster nazionali televisione svedese (SVT). La società di produzione ha prodotto un live pay due giorni per view streaming HD e un flusso separato ottimizzato per i dispositivi mobili.

Alla base di tutta la produzione è stata una rete di distribuzione SDI basato su due 40×40 router compatto videohub di Blackmagic Design. Il primo router il video gestito tutti i segnali in ingresso nella telecamera e ha permesso al team di produzione di de-incorporare l’audio dal segnale video prima i feed sono stati indirizzati a una camera di controllo temporaneo Studio (SCR). L’uscita master principale di questa produzione è stata miscelata con un ATEM 2 M/E Production Studio 4K con una ATEM 2 M/E Broadcast Panel. Un secondo ATEM 1 M/E Production Switcher è stato usato per produrre un output master indipendente per lo schermo LED dell’arena.

“Una delle ragioni principali per l’aggiornamento alla ATEM 2 M/E Production Studio 4K era quattro ulteriori ingressi SDI, dandoci un totale di 20 dal mixer una visione, e la capacità di incorporare timecode su SDI, mentre anche la nostra prova di futuro flusso di lavoro per Ultra HD “, ha detto il direttore tecnico TVPRO David thast.

“Un’altra innovativa caratteristica per noi è la capacità di controllare le sei sorgenti d’uscita ausiliarie utilizzando una tastiera touch panel e lo schermo sulla parte anteriore del ATEM 2 M / E Production Studio 4K. In passato ci sarebbe normalmente dovuto fornire al responsabile tecnico delle operazioni con uscita matrice dedicata, ma ora si può semplicemente utilizzare un unico AUX per monitorare e, se necessario passare dal vivo AUX, nel corso di una produzione “.

Concludendo: “Abbiamo anche fatto affidamento su alcuni di automazione software durante questa produzione da JustMacros. Scritto usando l’ATEM SDK, che ha permesso ai nostri team di produzione per prendono sincronizzati assume più switcher utilizzando un pannello XKeys. Ad esempio, potremmo immediatamente nutrire una fonte fotocamera a due grandi schermi durante l’utilizzo del DVE del su entrambi switcher di produzione per allungare l’immagine attraverso due LED e aggiungere CG sopra le righe. “

Add a Comment