DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

Da Aputure LS 300x il LED bicolore con 65.000 lux a 1 metro

Dopo l’annunciato l’anno scorso arriva l’Aputure LS 300x un LED bicolore che fa parte della serie Light Storm che include apparecchi di illuminazione come il LS C300d II e LS C120d II, in grado offre 65.000+ lux ad un metro, utilizzando il Fresnel 2X.

Funzionalità chiave

  • 2700 – 6500K punto bianco sintonizzabile
  • 65.000+ lux con Fresnel 2X
  • Punteggi CRI e TLCI di 95+
  • 4 curve dimmer
  • Dimming da 0 a 100%
  • DMX512 compatibile
  • 9 effetti di illuminazione integrati
  • Bowens-S Mount

Primo nel suo genere
Aputure LS 300x è una luce bianca variabile variabile che è facilmente modificabile. Un elemento ottico a miscelazione cromatica si trova davanti alla sorgente luminosa a LED e combina il chipset bicolore in una fonte.

Uscita migliorata
Con Fresnel 2X, l’Aputure LS 300x è in grado di produrre oltre 65.000 lux a 1 metro fornendo comunque il controllo CCT a portata di mano. Altri modificatori, come Spotlight Mount o Light Dome II, consentono di individuare, inondare, tagliare o diffondere la luce con precisione.

Gamma flessibile bicolore
Aputure LS 300x offre una gamma di regolazione da 2700 K a 6500 K, che copre tutto, dalla luce più fredda al tungsteno e alla luce diurna convenzionale, rendendola una luce chiave flessibile nelle configurazioni. L’apparecchio offre straordinarie capacità di resa cromatica, con punteggi CRI e TLCI di 96+, nonché un punteggio SSI di tungsteno fino a 85 e un punteggio SSI D55 fino a 74. L’apparecchio offre un attenuazione uniforme da 0 a 100% e include 4 opzioni della curva di attenuazione: lineare, esponenziale, logaritmica e curva a S.

Design robusto
Aputure LS 300x offre un design simile al modello LS 300d II, incorporando lo stesso design della testa della lampada e la scatola di controllo. Il 300x utilizza anche un giogo di bloccaggio del freno a mano regolabile a 360 gradi. Come nel modello LS 300d II, ha un box di controllo silenzioso, raffreddato passivamente, che integra l’alimentazione e il sistema di controllo in un’unica unità.

Modalità a doppia uscita
Ci sono due modalità di uscita sull’apparecchio: una modalità Max Output e Constant Output. Nella modalità di uscita costante, il CCT può essere modificato mantenendo un livello di luminanza costante. Come suggerisce il nome, in modalità Max Output, l’LS 300x massimizzerà sempre l’output per il tuo CCT e il livello di dimmerazione, con la gamma di uscita più alta tra 4000K e 5500K.

Metodi di controllo multipli
Oltre alle ruote di controllo, l’apparecchiatura può essere controllata tramite il telecomando RF 2.4G di Aputure, DMX512 o l’app Bluetooth Mesh Sidus Link. Con la portata aggiuntiva che si ottiene dall’attivazione di più luci Sidus Link, le luci possono essere controllate da quasi ovunque sul set.

Sidus Link Ecosystem
La luce integra il chipset Sidus Mesh, fornendo il controllo dell’illuminazione da un’unica app. Con la rete mesh Sidus Link, è possibile controllare fino a 100 apparecchi da uno smartphone o un tablet. Sidus Link ti consente di controllare ogni aspetto dell’emissione luminosa, inclusi luminanza, CCT, effetti e persino i preset della sorgente luminosa per situazioni frenetiche.

Effetti integrati
Il Aputure LS 300x integra 9 effetti di illuminazione integrati, tra cui paparazzi, fuochi d’artificio, fulmini, lampadina difettosa, TV, pulsante, lampeggiante, esplosione e fuoco. Ogni effetto fornisce una temperatura di colore regolabile.

Bowens Mount
Aputure LS 300x è completamente compatibile con l’attacco Bowens-S, che offre flessibilità per cambiare la qualità della sorgente luminosa in pochi secondi. Il supporto Bowens dell’LS 300x può essere utilizzato con altri modificatori standard di settore di marchi come Chimera, purché si disponga di un anello di velocità del supporto Bowens.

Consumi
L’Aputure LS 300x può anche funzionare con una singola batteria fino a metà della sua potenza massima o 2 batterie per la massima potenza. La scatola di controllo dell’unità mostra anche con precisione la durata residua della batteria prevista in tempo reale. Aputure raccomanda batterie che supportano una scarica continua di 15A per alimentare correttamente la luce.

Specifiche

Prezzo e disponibilità
Aputure LS 300x è disponibile in V-mount e AB-mount ed è già possibile ordinarlo sul sito BL2Store al prezzo di € 1.099,00 + iva.