DaVinci Resolve 18 betaDisponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18

Adam Audio A7V il nuovo monitor attivo

La novità della Adam Audio è la serie A che comprende cinque nuovi modelli il A4V, A7V, A8H, A44H e A77H. V sta per verticale, H per orizzontale. L’A7V è un monitor a 2 vie il cui driver per i bassi è il ‘Multi-Layer Mineral’ (MLM) da 7″ con 110 Watt di amplificazione in Classe D e la porta bass reflex svasata sul frontale, insieme promettono una gestione dei bassi fino a 41 Hz. Il woofer è incrociato a 2,8 kHz con un tweeter X-ART Air Motion Transformer realizzato a mano presso la sede centrale di Berlino di Adam Audio e dispone di un amplificatore di classe A/B da 20 Watt.

Il tweeter X-ART è montato all’interno di una guida d’onda HPS in polimero di fibra di vetro che mira a ridurre al minimo il rimbalzo del soffitto e della scrivania/pavimento e massimizzare la dispersione orizzontale per uno sweet spot più ampio. L’intero gruppo può essere ruotato fisicamente di 90 gradi se gli utenti desiderano appoggiare l’A7V su un lato.

Caratteristiche principali della nuova Seria A di Adam Audio

Queste alcune tra le innovazioni di questa nuova versione: tecnologia a guida d’onda HPS ruotabile, correzione ambientale basata su DSP, gestione di diversi preset.

Guida d’onda HPS ruotabile e tweeter X-ART

La tecnologia della guida d’onda ADAM Audio HPS (sistema di propagazione ad alta frequenza) consente ai tweeter di diffondere il suono in modo preciso, con un ampio campo d’ascolto sull’asse orizzontale ma ben controllato su quello verticale. La serie A introduce una guida d’onda HPS ruotabile. Puoi modificare l’orientamento dei tweeter della serie A con incrementi di 90 gradi per continuare a beneficiare della tecnologia della guida d’onda HPS indipendentemente dal posizionamento dell’altoparlante in orizzontale o verticale. Il nuovo HPS a guida d’onda della Serie A è realizzato con un nuovo composto polimerico in fibra di vetro che elimina le risonanze indesiderate, permettendo la riproduzione di un suono estremamente trasparente.

A Control – Software di Controllo Remoto

Le funzioni DSP dei monitor della nuova Serie A possono essere controllate da remoto, via Etehernet, utilizzando il software proprietario A Control.

Ottimizzazione del suono

Sul pannello posteriore degli altoparlanti della serie A, troverai quattro bande di equalizzazione per l’ottimizzazione ambientale: Bass, Desk, Presence and Treble. Ogni banda è regolabile in step predefiniti, offrendo più di 100 opzioni di settaggio per aiutare a compensare i tipici problemi acustici derivanti dal posizionamento degli altoparlanti.

Correzione automatica della stanza

La funzionalità basata su DSP di tutti i monitor della Serie A può essere controllata da remoto e in tempo reale tramite ethernet utilizzando il software A Control scaricabile gratuitamente.

La nuova serie A di ADAM Audio offre un suono estremamente accurato e trasparente su una linea completa di monitor che possono essere controllati da remoto e in tempo reale e rappresenta la giusta soluzione per una vasta gamma di studi professionali e home studio, ma anche per il broadcast, per installazioni e per l’ascolto casalingo.

Caratteristiche

Display: LED multicolore sul pannello frontale
Cabinet: Doppia porta frontale
Materiale: MDF avvolto in vinile e pannello frontale in MDF verniciato
Opzioni di montaggio: inserti filettati sul fondo (4x M8)
Consumo energetico (max, idle, sleep): 220W, 10W, 3,5W
Tensione di ingresso CA: 100 – 240V, 50/60Hz
Potenza nominale: 300W max
Condizioni operative: da -10°C a +45°C; <75% UR, senza condensa
Analogico: XLR, RCA
Impedenza di ingresso: 9 kOhm / 3,3 kOhm
Risposta in frequenza @ -3dB: 44Hz – 41kHz
SPL max a 1m: 105dB SPL
Convertitore AD: 24-bit
Frequenza di campionamento interna: 96kHz
Dimensioni: 200 x H337 x 280mm
Peso: 8,7kg

Disponibilità e prezzo

È molto difficile trovare oggi un sistema audio completo, con la possibilità di correzione della stanza per € 1.398 la coppia, la nuova Adam Audio A7V il monitor attivo è disponibile presso BL2Store.