DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

L’ecosistema Tilta per il nuovo DJI RS 2

Tilta ha svelato una sovrabbondanza di nuovi accessori e soluzioni di montaggio per il nuovo gimbal RS 2 di DJI . Se state cercando piccoli accessori o complesse soluzioni di montaggio per un camera car, Tilta ha molte opzioni disponibili. Tilta, ha lavorato a stretto contatto con DJI anche durante lo sviluppo della RS 2, ciò ha portato a un ecosistema piuttosto ampio di accessori che sembrano essere ben pensati e che dovrebbero soddisfare le esigenze di molti utenti.

DJI ha ufficialmente fornito a Tilta i protocolli di sviluppo per tutte le interfacce periferiche, e questo significa che sono già state testate dal team di ingegneri DJI. Anche gli accessori sono già stati accuratamente testati sul campo e migliorati tramite feedback.

Hydra Arm
Il sistema di montaggio per auto Hydra Alien è una soluzione di montaggio portatile progettata per un posizionamento ottimale della telecamera quando si utilizza l’RS 2. Si afferma che offra una buona combinazione di stabilità e portabilità, senza il solito prezzo enorme.

Molteplici opzioni di ventosa ne consentono l’installazione su porte di auto, cofani di auto o qualsiasi altra superficie piana. Funziona in modo simile a un braccio russo e può essere commutato da un angolo alto a un angolo basso e molte altre posizioni senza dover fermare un veicolo e riposizionarlo. Viene fornito con un’unità manuale di controllo remoto e supporta anche il funzionamento / arresto remoto.


Hydra Motorized Slider è un sistema leggero e versatile che è stato progettato in modo da poter montare e smontare rapidamente lo slider. È stato progettato per essere completamente pieghevole per i viaggi e il trasporto. Supporta controllo remoto, velocità di scorrimento regolabile e arresti AB.
È stato progettato principalmente in modo da poter essere utilizzato durante le riprese in auto insieme al sistema di montaggio per auto Hydra Alien. Questa combinazione ti consente di creare alcune mosse abbastanza complesse su un veicolo.

Oltre a usarlo per le riprese in auto, Hydra Motorized Slider funziona anche come un carrello intelligente da tavolo. Quando si collega il DJI RS 2 è possibile utilizzare un sistema MIMIC con follow focus, motion time-lapse e utilizzare diverse modalità di tracciamento.


Il leggero sistema stabilizzatore del contro-bilanciamento del gimbal portatile di Tilta semplifica la gestione di una macchina fotografica più pesante per periodi di tempo più lunghi. Secondo Tilta, è comodo da indossare e presenta fibbie in vita per alleviare la pressione e il peso su mani e spalle. È possibile regolare e cambiare la posizione della telecamera per angoli alti e bassi.

Cable Camera System 

Il sistema di telecamere Tilta Cable ti consente di acquisire foto dall’alto con una corsa fino a 100 m. La capacità di carico massima che può gestire è di 10 kg e la velocità di scorrimento massima è di 4 m/s. Il sistema supporta il controllo wireless e l’eliminazione degli ostacoli autonoma a ultrasuoni.

È dotato di controllo della velocità di crociera, arresti AB, impostazione del percorso, time lapse, panorama, ecc. Molteplici soluzioni di potenza di uscita consentono di alimentare un’ampia gamma di DSLR, fotocamere mirrorless e stabilizzatori.

La leva di comando posteriore avanzata è stata realizzata appositamente per RS ​​2. Può controllare il gimbal a distanza e supporta la registrazione video, l’acquisizione di foto, il follow focus (con Nucleus-M o Nucleus Nano) e altro ancora. Tilta afferma che il design del bilanciamento del nucleo ottimizzato aiuta a ridurre la pressione derivante dal tenere il gimbal per un periodo di tempo prolungato.

L’Advanced Ring Grip fornisce funzionalità estese per soddisfare diverse situazioni e stili di ripresa. Consente l’accesso al controllo del joystick del gimbal, al cambio di modalità, alla registrazione di video e foto, nonché al controllo della messa a fuoco e dello zoom con Nucleus-M e Nucleus-Nano. La sua estensione di alimentazione è compatibile con le telecamere cinematografiche professionali.

Gimbal RS 2
Un’altra opzione per l’espansione del pacco batteria e una maggiore stabilità è la staffa di alimentazione a doppia impugnatura.

Il gimbal può essere alimentato da batterie esterne con attacco a V e attacco Anton Bauer. Ciò consente tempi di registrazione prolungati e la possibilità di alimentare gli accessori per lunghi periodi di tempo. Il braccio destro è dotato di uno slot NATO, slot per viti da 1/4 “, slot per viti da 3/8”, supporto per cold shoe e altro per innumerevoli opzioni di espansione.

RS 2 rendering cornice inclinata
Il Basic Ring Grip presenta impugnature con un design antiscivolo e resistente al sudore, nonché una base verticale. È stato progettato per essere facile e veloce da montare e smontare.

Comando remoto

Saranno disponibili due controller che possono essere azionati a distanza o collegati ad altri dispositivi. Il controller è compatibile con i moduli wireless ed è anche compatibile con slot NATO, attacco cold shoe, viti da 1/4 “, ecc.
L’impugnatura del telecomando RS 2 controlla direttamente il gimbal. Può anche interrompere / avviare la registrazione video, consentire l’acquisizione di foto e può essere utilizzato insieme a Nucleus Nano e Nucleus M.

L’impugnatura di controllo dell’obiettivo wireless a doppio canale aziona direttamente Nucleus Nano e Nucleus M per i controlli di zoom e messa a fuoco.

Tutti questi nuovi accessori Tilta saranno disponibili da fine anno sul sito BL2Store e ordinabili assieme al nuovo DJI RS 2, i prezzi saranno presto comunicati.

Tags:, ,