DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

Sony FX9 Firmware V2 ora disponibile

Sony offre ai possessori di FX9 la nuova versione del firmware 2.0 per con un mese di anticipo. Il nuovo firmware offre all’FX9 molte funzionalità richieste dagli utenti ed espande le riprese e la registrazione della camera FF, consentendo una maggiore usabilità. 

Questo nuovo firmware FX9 è un aggiornamento GRATUITO. Puoi trovare il firmware a questo link:  https://pro.sony/ue_US/support-resources/pxw-fx9/software

Miglioramenti Sony FX9

  • Ritaglio 5K 
  • 4096 × 2160
  • Supporto 3D LUT utente
  • Supporto per output raw
  • Supporto HDR, HLG
  • Espansione delle impostazioni ISO / Gain
  • Miglioramenti dell’autofocus
  • Uscita 6G SDI
  • Immagine migliorata per S35 2K
  • 150 fps e 180 fps aggiunti in modalità FF 2K

Aggiunte opzioni di selezione del formato di registrazione

Gli utenti ora hanno la possibilità di un ritaglio 5K, chiamato FFcrop 5K, nel menu dell’FX9. La posizione FFcrop5K per le opzioni è Rec Format> Imager Scan Mode nel menu Project.

Quando gli utenti impostano la modalità di scansione dell’imager su FF 6K, FFcrop 5K o S35 4K, 4096 × 2160 è un’opzione di formato video. Qualcosa da ricordare, l’impostazione del formato video 4096 × 2160 è supportata solo quando la modalità di scansione dell’imager è impostata su FF 6K, FFcrop 5K o S35 4K.

Inoltre, “24” è un’opzione aggiunta a Rec Format> Frequency nel menu Project.

Supporto per LUT 3D utente

Ora, gli utenti possono caricare una LUT 3D !. Questo è un file CUBE (* .cube) per una LUT 3D a 17 o 33 punti creata utilizzando RAW Viewer o DaVinci Resolve (di Blackmagic Design Pty. Ltd.) può ora essere caricato.

Supporto dell’output RAW

Il segnale video RAW può essere emesso dal connettore RAW OUT di un XDCA-FX9 (opzionale) collegato al camcorder.

Supporto High Dynamic Range (HDR)

Hybrid Log Gamma (HLG) è supportato per consentire la ripresa con una gamma dinamica estesa. Sono disponibili i due seguenti tipi di HLG.

  • Naturale: caratteristica conforme a ITU-R, BT.2100 (HLG).
  • Live: caratteristica conforme a ITU-R

BT.2100 (HLG) che offre prestazioni HDR migliorate.

Quando è selezionato HDR, lo spazio colore viene espanso all’equivalente ITU-R BT.2020.

Espansione della gamma configurabile ISO / Gain

La gamma configurabile per ISO e guadagno quando Impostazioni base> Modalità di scatto nel menu Progetto è impostata su SDR o HDR è stata ampliata.

  • Quando la modalità di impostazione del guadagno è impostata su ISO, è possibile configurare valori fino al massimo ISO 102400.
  • Quando la modalità di impostazione del guadagno è impostata su dB, è possibile configurare valori fino a 27 dB.

Miglioramenti alla funzione AF

La messa a fuoco è ora supportata non solo per il rilevamento del viso, ma anche per il rilevamento degli occhi delle persone. Quando l’area di messa a fuoco è impostata su Spot flessibile o Zona, il riquadro dell’area di messa a fuoco può ora essere spostato utilizzando l’operazione di tocco. La velocità di transizione AF e la sensibilità di spostamento soggetto AF ora possono essere assegnate ai pulsanti assegnabili. In modalità Cine EI, le prestazioni AF di rilevamento viso / occhi sono state migliorate quando Gamma è impostato su S-Log3.

Supporto per la modifica delle impostazioni dalla schermata di stato

Alcune impostazioni possono essere modificate dalla schermata di stato. Le voci possono essere selezionate utilizzando il selettore multifunzione, il multi-selettore o il tocco.

Supporto dell’uscita 6G SDI

I segnali di risoluzione 4K / QFHD possono ora essere emessi dai connettori SDI OUT quando la frequenza del sistema è impostata su 29,97, 25, 24 o 23,98.

Miglioramenti della qualità dell’immagine nella modalità di scansione imager S35 2K

La qualità dell’immagine è stata migliorata quando Rec Format> Imager Scan Mode nel menu Project è impostato su S35 2K.

Aggiunte opzioni di frame rate per Slow & Quick Motion

Le opzioni 150fps e 180fps sono state aggiunte per il frame rate quando Rec Format> Imager Scan Mode nel menu Project è impostato su FF 2K.

Miglioramenti alla funzione audio

ˎˎÈ possibile utilizzare un microfono wireless inserendo un sintonizzatore wireless portatile nello slot di inserimento del ricevitore wireless di un XDCA-FX9 (opzionale) collegato alla videocamera. Sono supportati i seguenti due modelli di sintonizzatori wireless portatili.

  • URX-S03D Sintonizzatore Diversity sintetizzato UHF
  • Ricevitore wireless digitale DWR-S02DN. È supportata l’interfaccia digitale di un kit adattatore XLR-K3M XLR collegato alla slitta multi-interfaccia della videocamera.

 Supporto per tethering USB

Uno smartphone può ora essere collegato tramite un cavo USB a un XDCA-FX9 (opzionale) collegato alla videocamera, consentendo alla videocamera di connettersi a Internet utilizzando lo smartphone.

Supporto valore Iris T.

L’indicatore del diaframma ora visualizza i valori T quando è collegato un obiettivo che supporta la visualizzazione del valore T.

Miglioramenti alla sicurezza delle password

Le password utilizzate per l’autenticazione di base ora devono essere di 8 caratteri o più e contenere almeno un carattere alfabetico e un carattere numerico, rispettivamente, per una maggiore sicurezza.

Tags:, , ,