DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

WEAREDREAMERS – Artigiani dell’immagine in movimento ” la URSA è una macchina da presa Fantastica ! “

Noi di WEAREDREAMERS raccontiamo la bellezza del nostro territorio, delle persone che lo abitano e dei loro sogni. Attraverso la macchina da presa e il web possiamo farci portatori di messaggi ed emozioni che diffondiamo a tutti i nostri contatti e seguaci, che aumentano ad ogni anno.

Nel 2015 vogliamo dirvi che un Italia nuova è possibile e che il novo rinascimento italiano può partire solo dai nostri sogni, dai nostri talenti e dalle nostre passioni.

MISSION

Una sola produzione all’anno, un solo progetto, ma al massimo delle nostre capacità attuali.
Siamo giovani maestranze del cinema, che terminati gli studi professionali e stanchi di aspettare il treno delle opportunità, abbiamo costruito una locomotiva. Questo è il nostro diario di viaggio!La nostra base operativa è in Valsesia, in un piccolo studio al centro di Grignasco (NO). Ogni nostro progetto è volto a raccontare e valorizzare il nostro territorio e le persone che lo abitano.
La nostra rete di contatti sul territorio ci permette di rispondere a qualsiasi esigenza di produzione: location, servizi, maestranze, collaborazioni e supporto logistico.In ognuno dei nostri progetti mettiamo tutto il nostro entusiasmo, la nostra passione e la voglia di creare qualcosa di bello, prima di tutto.
Abbiamo una strategia di controtendenza, in quanto dove tutti cercano di essere “low cost” e “high speed” noi andiamo nella direzione opposta.

Per le nostre riprese utilizziamo la URSA della Blackmagic Design che è una macchina da presa Fantastica! Anche senza poter Lavorare in 4K Raw la resa e la latitudine sono straordinarie. Questo video è stato girato in ProRes 422HQ 1920×1080 (  Vedi video:  Il respiro della Valsesia )

Il respiro della Valsesia
Scrittura / Regia / Montaggio: Manuel Maccarrone e Lorenzo Debernardi
Direttore della Fotografia: Raffaele Salvoldi


Personalmente Lo trovo un ottimo investimento data l’intercambiabilità delle parti e quindi in un ottica a lungo termine è sicuramente un prodotto molto valido!



Il monitor da 10″ della URSA sembra una contro indicazione (lo è quando si è all’aperto) ma quando si gira in interno, è molto comodo, soprattutto quando si tratta di progetti che hanno una troupe ridotta e un budget limitato. Il regista può stare accanto all’operatore e avere chiara visione della scena.
In questa produzione ho utilizzato principalmente il cavalletto per tutte le scene esterne, mentre le scene in interno (inizio) sono state realizzate con un minijib panther. Quindi con una mano si crea/mantiene l’inquadratura e con l’altra si mantiene la messa a fuoco, in una situazione di ripresa simile è fondamentale avere un mini-jib preciso e stagno come quello in foto, noleggiato e un buon monitor per avere un controllo millimetrico del quadro e del fuoco. Un LCD da 10″ non è male se non hai il focus puller sul set.


Per vedere altri lavori firmati wearedreamers visitate www.wearedreamersmotionpicture.com

Add a Comment