Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

NAB 2018, Teradek VidiU Go una soluzione per il live streaming HEVC da cellulare

NAB 2018, la Teradek ha annunciato VidiU Go, una soluzione per il live streaming da cellulare in HEVC basata sulla piattaforma HEVC Cube di Teradek. VidiU Go trasmette su Facebook, YouTube, Twitch e qualsiasi altra piattaforma video online con qualità video 1080p60.


VidiU Go è un codificatore live streaming per aziende, liberi professionisti e appassionati che cercano di utilizzare una tecnologia di trasmissione affidabile. Con H.264 e HEVC integrati, VidiU Go offre agli utenti la flessibilità di fornire video in diretta nel formato AVC ampiamente accettato o di sfruttare l’efficienza di H.265 durante le trasmissioni cellulari.

VidiU Go utilizza le stesse capacità di incollaggio della linea professionale di Zaini Bond di Teradek. VidiU Go include due porte USB progettate per i nuovi modem Node per VidiU Go * di Teradek e gli stessi modem 3G / 4G / LTE ad alte prestazioni presenti nei sistemi professionali di fascia alta dell’azienda. Inoltre, il Go può aggiungere ancora più larghezza di banda legata tramite la sua porta Gigabit Ethernet e WiFi dual-band integrata.

Per gestire lo streaming dal vivo, VidiU Go offre l’integrazione con le piattaforme Sharelink e Core di Teradek **, che forniscono la configurazione dell’encoder remoto e la transcodifica HEVC / AVC (solo Core). Sharelink e Core offrono l’instradamento su più piattaforme, consentendo agli utenti di eseguire lo streaming su qualsiasi e tutte le loro piattaforme di streaming preferite allo stesso tempo.

VidiU Go ha ingressi HDMI e SDI, quindi è compatibile con videocamere di piccole dimensioni e telecamere di trasmissione più grandi. Il Go è alimentato tramite una porta USB-C, che rende facile alimentare il sistema con batterie Li-Ion esterne. Come VidiU e VidiU Pro, Go è compatibile con la suite di produzione video iOS di Teradek, Live: Air Action e l’app VidiU per iOS, che consente agli utenti di configurare e monitorare rapidamente il loro streaming, nonché di sovrapporre grafica sulle immagini live.

* Nodo modem opzionale ** Il Bonding richiede un abbonamento a Sharelink o Core

Il VidiU Go costa $ 1,490 USD e il Nodo per VidiU Go ha un costo di  $ 299 USD, i prodotti saranno presto disponibili su BL2Store

One Comment