Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

Sony ora produce anche le memorie CFast 2.0 scrittura, fino a 510 MB/s, e di lettura di 530 MB/s

Sony ha annunciato il lancio di una gamma di schede di memoria CFast 2.0 ad alte prestazioni, nata per soddisfare le principali esigenze di fotografi e videografi professionisti. La nuova serie G CFast è in grado di rispondere alle crescenti capacità di reflex digitali e videocamere broadcast 4K di livello cinematografico offrendo sorprendenti velocità di scrittura, fino a 510 MB/s, e di lettura, con un massimo di 530 MB/s.

“I nuovi modelli CFast vanno ad arricchire un’affermata selezione di prodotti che comprende unità SSD interne professionali, schede di memoria XQD e SxS e, infine, la scheda SD più veloce al mondo. Ancora una volta, Sony conferma la propria leadership nel campo delle soluzioni di memoria di livello professionale fornendo uno strumento capace di migliorare l’esperienza di scatto e, al tempo stesso, ottimizzare il ciclo di lavoro”, ha commentato Romain Rousseau, Senior European Product Manager.

Verso le velocità di scrittura più alte del settore

I fotografi professionisti sono alla ricerca di velocità più elevate per scattare in modalità continua immagini ad alta risoluzione, come ad esempio in formato RAW. La velocità di scrittura fino a 510 MB/s assicura performance superiori alle capacità delle schede CFast esistenti. In questo modo, la serie G consente uno scatto continuo ad alta velocità di immagini RAW dalla risoluzione elevata per ottimizzare le capacità delle fotocamere reflex professionali di fascia alta.

Riprese video 4K affidabili con supporto VPG130

Oltre all’eccezionale velocità di scrittura, le nuove schede CFast supportano lo standard VPG130 per ottenere il massimo risultato dalle riprese video 4K a bit rate elevato o di livello cinematografico. La velocità di scrittura minima di 130 MB/s rende le nuove schede Sony il supporto ideale per riprese stabili di video 4K professionali, basti pensare alla modalità Cinema RAW Light.

Sorprendente velocità di lettura per un ciclo di lavoro incredibilmente efficace

Un ciclo di lavoro impeccabile è sicuramente una delle principali necessità di fotografi e videografi professionisti costretti a lavorare con tempistiche strette e in ambienti particolarmente esigenti. La rivoluzionaria velocità di lettura della serie G CFast, pari a 530 MB/s, riduce in maniera radicale il tempo necessario al trasferimento di file RAW, lunghi video in formato 4K e immagini ad alta risoluzione su PC.

Un prodotto all’insegna della potenza e dell’affidabilità

Le nuove schede CFast hanno superato severi test di caduta, vibrazione, rigidità e anti-urto, dimostrandosi la soluzione perfetta per scatti e riprese in ambienti differenti. Estremamente resistenti alle sollecitazioni statiche, sono in grado di funzionare anche a temperature estreme. Grazie alla custodia rigida e al software Sony File Rescue che consente di recuperare foto, immagini RAW e video cancellati accidentalmente, fotografi e videografi possono realizzare scatti e riprese in tutta sicurezza anche alle condizioni più difficili.

Prezzi e disponibilità

Le nuove schede di memoria serie G CFast 2.0 saranno disponibili con capacità da 32 GB (CAT-G32), 64 GB (CAT-G64) e 128 GB (CAT-G128) a partire dal 1° trimestre del 2018. Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net o sul sito BL2Store