Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

IBC 2017, Sony lancia il sistema di microfonia wireless digitale DWX Series di nuova generazione con audio a bassa latenza

All’IBC 2017 Sony ha lanciato il nuovo sistema di microfonia wireless digitale per soddisfare le esigenze di utilizzo in teatri e applicazioni live. L’ultimo modello della DWX Series offre un suono di alta qualità con audio a bassa latenza di 1,2 ms[1], un funzionamento affidabile mediante l’utilizzo di un circuito RF ad ampio range dinamico e 4 antenne diversity, e con supporto per Dante®, una tecnologia audio digitale su reti IP.

Sin dal suo debutto nel 2008 l’innovativa DWX Series di Sony è stata ampiamente adottata per ottimizzare i flussi di lavoro di molteplici applicazioni, compresi eventi live, notiziari, teatri, produzione sul campo, studi di broadcast e registrazione del suono. Utilizzato con successo in molte applicazioni sul campo, con casi pratici di utilizzo da parte dei clienti davvero positivi, il sistema di microfonia wireless digitale porta le più avanzate tecnologie analogiche di trasmissione audio wireless nel mondo digitale.

Basato sulla DWX-N Series, il nuovo sistema di terza generazione include il trasmettitore wireless digitale DWT-B03R, il ricevitore wireless digitale DWR-R03D, il caricabatterie BC-DWX1 e il microfono a condensatore (electret) ECM-77LM.

  • DWT-B03R: questo trasmettitore da cintura piccolo[2], leggero e a prova di sudore è ideale per produzioni teatrali, di serie TV e cinematografiche. Offre una latenza audio molto bassa, di 1,2 ms 1, con una larghezza di banda di funzionamento di 148 MHz[3]. Utilizza una batteria ricaricabile agli ioni di litio che offre agli utenti molte ore di autonomia.
  • DWR-R03D: questo ricevitore a rack (1U) a banda larga a 2 canali è dotato di Dante®, una tecnologia audio digitale su reti IP. Supporta la ridondanza e il monitoraggio delle cuffie, come anche l’audio di rete multicanale. Abbinato a un circuito RF ad ampio range dinamico dotato di caratteristiche degli ingressi che garantiscono prestazioni eccellenti in ricezione e alle 4 antenne diversity, questo ricevitore wireless raggiunge un’ottima stabilità e affidabilità di trasmissione. Il software Wireless Studio è compatibile con DWR-R03D e BC-DWX1
  • BC-DWX1: il caricabatterie per DWT-B03R e NP-BX1 è dotato di funzionalità PoE (Power over Ethernet). Gli utenti possono monitorare lo stato di carica tramite il software Wireless Studio PC e possono anche caricare fino a due dispositivi da cintura o due batterie contemporaneamente. Il meccanismo di blocco consente una facile integrazione per archiviazione e trasporto
  • ECM-77LM: il nuovo microfono a condensatore (electret) miniaturizzato ECM-77LM, utilizza ora il connettore piccolo a 3 pin. Offre un’ampia risposta di frequenza, un’elevata sensibilità e basso rumore.

L’uscita sul mercato del nuovo sistema di microfonia wireless digitale è prevista per la primavera 2018, disponibili sul sito BL2Store.