DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

Sony annuncia la nuova videocamera PXW-Z150 qualità broadcast in 4K e Full-HD

Al BVE 2016 Sony annuncia la nuova videocamera con sensore da 1″ in grado di registrare in 4K e fino a 120 PFS, un camcorder globale con PAL e NTSC. La PXW-Z150 è progettata per offrire prestazioni di qualità broadcast sia a 4K che in Full HD, la registrazione è gestita con l’avanzato codec XAVC Long GOP 100Mbps e 4K QFHD (3840 × 2160) e flussi di lavoro flessibili. La PXW-Z150 ha un obiettivo con zoom ottico 12x che offre alta risoluzione e contrasto in tutta l’interezza delle immagini con l’avanzata funzione di Sony Clear Image Zoom che raddoppia l’ingrandimento a 18x quando si usa in 4K QFHD e 24x in HD, con un utile filtro ND integrato a quattro posizioni.

12

Lo PXW-Z150 è il primo camcorder professionale di Sony ad essere dotato del sensore dell’immagine CMOS a strati da 1″, questa innovazione nell’integrazione del sensore garantisce una lettura 2 volte più veloce rispetto al sensore da 1″ tradizionale, per un effetto slow motion a 120 fps straordinario in Full HD e una registrazione 4K di alta qualità. La lettura completa dei pixel realizza tutto il potenziale dell’ampio sensore da 1″, senza il pixel binning o la perdita di linee all’origine degli effetti moiré. L’ampio sensore da 1″ è inoltre più luminoso, offre una risoluzione maggiore e un bokeh dalla profondità di campo più ridotta, per creare immagini di qualità cinematografica.

11

Come connessioni troviamo le uscite video 3G SDI, HDMI e ingressi XLR per l’audio.  Ogni aspetto è stato pensato fino ai più piccoli dettagli, compresi l’efficienza nei consumi per offrire l’incredibile tempo di registrazione continua fino a 400 minuti con la batteria NP-F970.

8

La registrazione è su schede SDXC e SDHC, con alcune interessanti funzioni per l’utilizzo degli slot dual media. Ad esempio, durante la registrazione di un evento su una carta, è possibile utilizzare un pulsante separato per registrare (solo quello che ci si aspetta effettivamente di registrare). La modalità relè commuta automaticamente la registrazione dalla prima alla seconda memory card quando la prima è piena, mentre la modalità simultanea (SIMUL) consente di registrare simultaneamente su due memory card (ad esempio per creare all’istante una versione di backup).

9

Le funzionalità di rete avanzate includono il Wi-Fi integrato per lo streaming live e la connessione wireless FTP, per aumentare notevolmente la mobilità, mentre il camcorder può anche essere facilmente controllato da uno smartphone o tablet tramite telecomando Wi-Fi.

13

Per completare le caratteristiche che si trovano sulla PXW-Z150 c’è un viewfinder OLED, il supporto multi-interfaccia (MI) flessibile di Sony, che fornisce alimentazione, segnali di connessione e attivazione/disattivazione coordinata agli accessori Sony compatibili. Ad esempio, puoi collegarti ai microfoni wireless di Sony, come UWP-D11 o UWP-D12, e controllarli, oppure collegare la luce HVL-LBPC.

Riassunto delle specifiche:
Sensore RS Exmore 1 pollice
UHD 4K fino a 30fps (100mb)
HD fino a 120 fps (50mb)
Obiettivo integrato Sony G con zoom ottico 12x
Anelli di Messa a fuoco manuale, zoom, Iris
XAVC, AVC / H.264, AVCHD 2.0, MPEG-4
Due slot per scheda di memoria SD (in grado di registrare doppio slot per il backup)
Connettività Wi-Fi
2 ingressi audio XLR
Uscita Video SDI
4: 2: 2 a 10 bit in HD
4: 2: 0 a 8 bit in UHD

 

PXW-Z150 High quality 4K sample footage | XDCAM | Sony Professional

 

La Sony PXW-Z150 è già disponibile sul sito BL2Store

One Comment

Add a Comment