Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

Interpretato e prodotto da Sharon Stone corretto con DaVinci Resolve Mini Panel

Blackmagic Design ha annunciato che Mark Todd Osborne, fondatore e colorista senior alla MTO Color Inc., ha conformato, corretto e messo a punto il film indipendente A Little Something for Your Birthday con DaVinci Resolve Mini Panel e DaVinci Resolve Studio.



Interpretato e prodotto da Sharon Stone, e dalla MRB Productions, A Little Something for Your Birthday è incentrato su una donna in cerca di amore e successo, e mostra la sua vita ogni anno il giorno del suo compleanno. Scritto e diretto da Susan Walter, questo film di formazione ha come direttore della fotografia Pedro Gómez Millán, ed è interpretato da Tony Goldwyn, Famke Janssen, e dal premio Oscar Ellen Burstyn.

“I coloristi prendono mille decisioni al minuto, e devono potersi fidare della tecnologia a loro disposizione. È importante che la creatività continui a fluire”, spiega Osborne. “Ecco perché il pannello DaVinci Resolve Mini Panel è la soluzione ideale. Consente operazioni perfettamente fluide, con pulsanti e manopole intuitivi e veloci. È progettato per avere tutte le funzioni principali a portata di mano, evitando di perdere tempo con i sottomenù. È molto feng hui!”.

Continua Osborne: “A Little Something for Your Birthday è essenzialmente una commedia romantica, quindi ho scelto un’estetica allegra e pulita. Con DaVinci Resolve Mini Panel ho creato contrasti vivaci, e immagini brillanti e saturate. Le commedie romantiche includono molti primi piani, e necessitano un’estetica pulita, con immagini chiare e tonalità della pelle naturali. Utilizzando le Power Windows di DaVinci Resolve Studio ho illuminato i visi delle attrici per farli spiccare sullo sfondo. Poi ho sfocato leggermente lo sfondo per aggiungere ulteriore profondità. Grazie al pulsante di sfocatura BLUR sul Mini Panel ci è voluto un attimo per completare queste operazioni per l’intero progetto. Tutti i controlli sono comodamente a portata di mano sul pannello”.

“La scena finale del film ha luogo di notte in spiaggia, e data l’illuminazione scarsa è stato difficile bilanciare le immagini. Essendo un po’ più fredde del resto del film, ho cercato di illuminarle mantenendo un look realistico e cinematografico. Ho regolato il colore fino a trovare il bilanciamento perfetto con le manopole Offset di DaVinci Resolve Mini Panel, e attenuato il look della sequenza con la funzione di riduzione del rumore. Grazie a DaVinci Resolve Mini Panel è possibile regolare più valori contemporaneamente e creare il look ideale, senza distrazioni”, dice Osborne.

Il design di DaVinci Mini Panel ha consentito a Osborne di concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro. “Il pannello è robusto e adoro i suoi controlli tattili. Le operazioni sono istantanee e intuitive, e quando si comincia a lavorare è come essere in pilota automatico”, spiega Osborne. “I due display LCD sono molto utili, perché è importante per i coloristi osservare i cambiamenti in tempo reale”.

Segui le ultime novità del film su Facebook, Instagram, e Twitter: @thebdaymovie. Scopri di più sulla MTO Color Inc. alla pagina marktoddosborne.com

 

I prodotti Blackmagic Design come il DaVinci Resolve Mini Panel e DaVinci Resolve Studio son disponibili da BL2Store