Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

RED annuncia il nuovo sensore per WEAPON. MONSTRO 8K VV da 35,4 megapixel

RED Digital Cinema ha appena annunciato il nuovo sensore full frame per le telecamere WEAPON chiamato MONSTRO 8K VV. Come ha dichiarato RED, “MONSTRO è un passo evolutivo nella tecnologia dei sensori, che cattura un movimento a 8k in pieno formato fino a 60 fps, producendo delle immagini con ultra dettagliati da 35,4 megapixel e velocità  fino a 300 MB/s”.
Come inviato da Jarred Land, presidente di RED Digital Cinema Inc., sulla sua pagina Facebook: “MONSTRO 8K VV. Il nuovo sensore offrirà anche una maggiore dinamica fino a 17 Stop e maggiore precisione del colore “.

Bassi livelli di rumore

Inoltre, sul canale Vimeo RED, è mostrato un esempio impressionante che sottolinea le prestazioni del rumore del MONSTRO 8K VV di RED rispetto a DRAGON 8K VV per una sfida in situazione di scarsità di luce con ombre profonde.


Come visto sul video (sotto lo screenshot –   qui vedi il video), la terza fase mantiene lo zoom del 200%, ma aumenta la velocità ISO a ISO 6400, che inizia a mostrare un drammatico miglioramento del rumore con MONSTRO.

 

“È un nuovo sensore cinematografico Full Frame per le telecamere WEAPON. MONSTRO è un passo evolutivo nella tecnologia dei sensori, che cattura un movimento a 8 k in pieno formato fino a 60 fps, producendo fermi ultra-dettagliati da 35,4 megapixel e velocità di trasmissione incredibilmente veloci fino a 300 MB / s. “

Caratteristiche della WEAPON BRAIN con sensore MONSTRO 8K VV:

  • MONSTRO CMOS da 35,4 megapixel
  • Gamma dinamica fino a 17 Stop
  • 8K fino a 60fps formato completo
  • 4K fino a 30 fps e 2K fino a 120 fps utilizzando ProRes o Avid
  • Velocità di scrittura fino a 300 MB/s
  • Supporto integrato dell’obiettivo Modularità completa e un design piccolo e leggero
  • Nuova pipeline di elaborazione delle immagini RED (IPP2) “