DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

Panasonic annuncia il nuovo camcorder professionale AG-AC30

Il nuovo  è un camcorder monosensore, progettato e realizzato in Giappone, che offre una gamma senza precedenti di strumenti e funzionalità per garantire riprese di qualità professionale, in qualunque contesto e ambiente.

Panasonic presenta il suo nuovo camcorder dotato di un obiettivo di nuova generazione con gamma focale molto ampia (zoom 20x e grandangolo da 29,5 mm), tre ghiere manuali per messa a fuoco, diaframma e zoom, oltre ad un ingresso audio XLR a due canali. Con un peso di soli 1,5 Kg, questa telecamera compatta è una della più leggere nella sua categoria e comprende una potente luce a Led integrata che fornisce fino a 300 lux (lx) per illuminare le riprese fino a un metro di distanza in situazioni di scarsa illuminazione.

AC30_front_LCD_1
La telecamera monta un nuovo sensore di illuminazione posteriore (BSI) tipo 1/3.1, più grande del sensore presente sul modello attualmente in commercio ed offre una risoluzione eccellente e qualità delle immagini senza confronti.
Il dispositivo presenta inoltre un “tally” innovativo (un Led illuminante che indica in modo chiaro quando il camcorder sta registrando), mentre uno stabilizzatore OIS (Optical Image Stabiliser) ibrido a cinque assi corregge la sfocatura in qualsiasi tipo di ripresa, migliorando significativamente la stabilità durante le riprese in movimento. Una nuova funzionalità, Level Shot, rileva e corregge automaticamente l’inclinazione delle immagini acquisite e potenzia l’azione dello stabilizzatore di immagini OIS per ottenere risultati professionali.

“Si tratta di un camcorder compatto che soddisfa completamente le esigenze dei professionisti del broadcast”, ha dichiarato Guilhem Krier, Head of Product Marketing & Business Development Europe. “Nel momento in cui la scheda nello slot 1 è completa, il camcorder continua automaticamente a registrare sulla scheda presente nello slot 2. Inoltre, la struttura del nuovo camcorder consente di sostituire la scheda anche durante le riprese. Sostituendo in sequenza le schede registrate con quelle vuote, il modello  AG-AC30permette di riprendere praticamente senza pause, durante eventi di lunga durata”.

AC30_back_slant_EVF_1

Caratteristiche principali :

  • 20x Zoom (F1.8 29.5-612mm)
  • 3 anelli manuali (fuoco, zoom e iride)
  • Integra una potente luce LED
  • Registrazione simultanea e relè su 2 schede SD
  • XLR ingresso audio e uscita HDMI
  • Diversi focus funzioni Assist
  • Touch Panel: 460K puntini 3.0 di tipo LCD
  • Controllo a distanza: Focus IRIS & Zoom S / S
  • Stabilizzatore a 5 assi ibrido OIS

La doppia funzionalità di recording garantisce inoltre una registrazione simultanea, sicura e protetta, in modo che l’utente possa disporre di un backup failsafe istantaneo.

 

Il nuovo camcorder Panasonic AG-AC30 sarà disponibile da settembre 2016, ma già da ora ordinabile su BL2Store

One Comment