Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

NAB 2018, da Blackmagic Design arrivano Mini Converter, Optical Fiber 12G, UpDownCross HD e Blackmagic MultiView 4 HD

Al NAB 2018, la Blackmagic Design ha annunciato due nuovi Mini Converter, il Blackmagic Mini Converter Optical Fiber 12G un convertitore bidirezionale per fibra ottica e SDI, il Blackmagic Mini Converter UpDownCross HD nuovo convertitore di standard di qualità broadcast che converte i formati video SD o HD in qualsiasi altro formato video SD o HD tramite le connessioni SDI e HDMI. Inoltre è stat presentata il Blackmagic MultiView 4 HD il nuovo dispositivo multiview per monitorare 4 fonti SDI distinte su un unico schermo e con qualsiasi combinazione di frame rate e di formati SD e HD

Blackmagic Mini Converter Optical Fiber 12G

Mini Converter Optical Fiber 12G è un convertitore compatto che estende le connessioni SDI su distanze molto grandi, convertendo l’SDI in fibra ottica e viceversa in entrambe le direzioni allo stesso tempo. È una soluzione economica per ampliare la copertura degli eventi dal vivo perché permette di posizionare le telecamere fino a 16 km di distanza da switcher, router, e deck, mediante un cavo in fibra ottica a basso costo. Grazie a questa configurazione è possibile collocare le telecamere dove necessario in qualsiasi tipo di impianto, per esempio in studio, negli eventi sportivi e ai concerti in esterna, o nei grandi stadi.

Essendo bidirezionale, i convertitore è in grado di inviare formati video differenti in direzioni diverse allo stesso tempo. A seconda del formato video utilizzato, i segnali raggiungono anche una distanza di 16 km dalla fonte. Inoltre le connessioni 12G-SDI sono multirate, e pertanto capaci di rilevare il segnale video e cambiare velocità per renderlo compatibile con i formati SD, HD, e Ultra HD fino al 2160p60 dell’attrezzatura connessa, inclusi i dispositivi di livello A e B.

Mini Converter Optical Fiber 12G ospita una presa SFP standard che permette agli utenti di aggiungere moduli SFP SMPTE 3G, 6G, o 12G-SDI, e ammette gli stessi cavi in fibra ottica low cost usati per le reti informatiche. Oltre a coprire distanze ben più lunghe, questo tipo di cavo è significativamente più economico dei cavi SDI in rame.

In termini di alimentazione, Mini Converter Optical Fiber 12G include un alimentatore con 4 adattatori per prese internazionali. Inoltre il cavo è dotato di un sistema di avvitamento per evitare la disconnessione accidentale.

“Il nuovo Blackmagic Mini Converter Optical 12G è straordinario perché offre un modo sempre affidabile ed economico per estendere le connessioni SDI”, ha detto Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Permette di connettere attrezzatura di vario genere fino a 16 km di distanza, per esempio camere remote a deck e switcher, e vanta un design 12G-SDI già pronto ad accogliere le innovazioni future. Inoltre consente di lavorare con standard video SD, HD, e Ultra HD differenti in entrambe le direzioni. È come avere due convertitori in uno!”.

I Mini Converter fanno parte della grande famiglia di convertitori professionali Blackmagic, che include gli economici Micro Converter e altri modelli ancora più avanzati e ricchi di funzioni. Per esempio i modelli 3G, 6G e 12G-SDI sono compatibili con i formati SD, HD e Ultra HD fino all’alta frequenza di fotogrammi del 2160p60. La linea Mini Converter e Teranex Mini ospita un’ampia varietà di connessioni tra cui audio analogico bilanciato e AES/EBU, ingressi ridondanti, video analogico, e fibra ottica.

Blackmagic Mini Converter UpDownCross HD

Mini Converter UpDownCross HD è un economico convertitore di standard di altissima qualità, che converte i formati video tramite le connessioni SDI e HDMI. Ideale nelle installazioni per il broadcast, converte i segnali tra dispositivi professionali SD e HD esistenti, e permette di collegare attrezzatura SDI a dispositivi HDMI di largo consumo come laptop e televisori a grande schermo. Mini Converter UpDownCross HD ottiene risultati di qualità professionale sfruttando gli algoritmi di conversione firmati Teranex a bassa latenza. Basta impostare il formato di uscita desiderato, e il segnale di ingresso viene convertito automaticamente. In questo modo l’attrezzatura utilizzata è sempre protetta perché invia solo il segnale video corretto.

Connettere i computer HDMI ai dispositivi SDI professionali è semplicissimo con Mini Converter UpDownCross HD, perché non è necessario cambiare le impostazioni del display. Infatti il convertitore legge il segnale HDMI proveniente dal computer e lo ridimensiona in modo automatico allo standard broadcast precedentemente selezionato dall’utente.

Mini Converter UpDownCross HD vanta connessioni 3G-SDI multirate, compatibili con l’attrezzatura SD e HD, inclusi i dispositivi di livello A e B, e tutti i formati video fino al 1080p60. Include un ingresso 3G-SDI con un’uscita di loop che aggira la conversione, un ingresso HDMI, un ingresso di riferimento, due uscite 3G-SDI, e un’uscita HDMI.

Ogni connessione 3G-SDI dispone di sincronizzazione di frame per ottenere conversioni sincronizzate con il segnale di riferimento. Il convertitore offre un jitter SDI molto basso e potenti filtri multi-tap per ridimensionare le diverse risoluzioni. Questa funzione permette di utilizzare cavi più lunghi, mantenendo l’integrità del segnale video per la trasmissione broadcast. Il convertitore ritarda automaticamente l’audio in base alla conversione effettuata, e poi lo ri-integra nel segnale per una sincronizzazione con il video perfetta.

Mini Converter UpDownCross HD include un alimentatore universale con adattatori per prese internazionali. Inoltre il cavo è dotato di un sistema di avvitamento per evitare la disconnessione accidentale.

“Il nuovo Mini Converter UpDownCross HD garantisce un’elaborazione a 10 bit di qualità broadcast e oltre 140 tipi di conversione di standard e di formati, in un design robusto e economico”, ha affermato Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “È straordinario perché ridimensiona automaticamente il video HDMI in uscita dai computer nei formati video richiesti per la trasmissione. Così facendo, collegare i laptop ad attrezzatura professionale come i proiettori digitali è facile e affidabile!”.

I Mini Converter fanno parte della grande famiglia di convertitori professionali Blackmagic, che include gli economici Micro Converter e diversi modelli ancora più avanzati e ricchi di funzioni. Per esempio i modelli 3G, 6G e 12G-SDI sono compatibili con i formati SD, HD e Ultra HD, fino all’alta frequenza di fotogrammi del 2160p60. La linea Mini Converter e Teranex Mini ospita un’ampia varietà di connessioni tra cui audio analogico bilanciato e AES/EBU, ingressi ridondanti, video analogico, e fibra ottica.

Blackmagic MultiView 4 HD

Blackmagic MultiView 4 HD ospita 4 connessioni multifrequenza 3G-SDI completamente indipendenti, e uscite di loop compatibili con l’attrezzatura SD e HD esistente, tra cui i dispositivi di livello A e B. Tutti gli ingressi offrono sincronizzazione di frame automatica, e permettono di visualizzare qualsiasi combinazione di standard video e frame rate, incluse le fonti con o senza riferimento NTSC, PAL, 720p, 1080i e 1080p60 sullo stesso schermo contemporaneamente.

Non è più necessario collegare diversi monitor, decine di cavi e alimentazione aggiuntiva per visualizzare tutte le fonti. Ora basta collegare direttamente camere, deck, switcher, e router ai connettori SDI di Blackmagic MultiView 4 HD per visualizzare tutto su un singolo schermo HD. Questo riduce l’attrezzatura da trasportare e da installare.

Blackmagic MultiView 4 HD offre uscite HDMI e 3G-SDI per collegare sia monitor professionali SDI per il broadcast che alle grandi Tv HDMI. Combinandolo a uno HDMI, MultiView 4 HD offre la soluzione multiview professionale più conveniente al mondo, perfetta per sale di regia, veicoli di regia mobile, o per gli eventi dal vivo.

Progettato come dispositivo plug and play, visualizza immediatamente le fonti collegate in una griglia standard 2×2. Gli interruttori manuali consentono di azionare gli indicatori di livello audio, scegliere quale audio trasmettere, creare etichette personalizzate e altro ancora.

“Il nuovo Blackmagic MultiView 4 HD è eccezionale perché è la prima soluzione multiview professionale con caratteristiche quali etichette su schermo e indicatori di livello audio a un prezzo davvero competitivo”, ha detto Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “È come avere 4 monitor interamente indipendenti su un singolo display. È talmente flessibile da visualizzare vari formati video con differenti frame rate sullo stesso schermo contemporaneamente”.

Caratteristiche principali di Blackmagic MultiView 4 HD

  • Visualizza fino a 4 fonti su un singolo schermo HD tramite SDI o HDMI
  • 4 ingressi multirate 3G-SDI
  • Compatibile con qualsiasi attrezzatura SD e HD e i formati fino al 1080p60
  • Sincronizzazione automatica di frame per la visualizzazione simultanea di formati SD e HD
  • Visualizzazione standard griglia 2×2 o riquadro singolo
  • Risoluzione compatibile in uscita 1920 x 1080
  • Alimentatore DC 90V – 240V con adattatore AC per compatibilità universale

MultiView 4 HDMini Converter Optical Fiber 12G, Mini Converter UpDownCross HD sono tutti disponibili per l’ordine sul sito BL2Store

One Comment