Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

Blackmagic Design presenta i nuovi mini convertitori 6G-SDI di qualità broadcast per convertire HDMI e SDI

InterBEE 2017, Blackmagic Design presenta i nuovi mini convertitori 6G-SDI di qualità broadcast per convertire HDMI e SDI. Sono provvisti di tecnologia di punta e costano meno dei modelli 3G-SDI e 4K precedenti che sostituiscono.  Mini Converter SDI to HDMI 6G e Mini Converter HDMI to SDI 6G convertono SDI in HDMI e viceversa in tutti i formati fino al 2160p30. Entrambi i modelli offrono 6G-SDI multirate e sono compatibili con tutta l’apparecchiatura broadcast SDI esistente. Offrono una connessione HDMI, affiancata da ingressi e uscite audio analogiche e AES/EBU secondo il modello. Mini Converter SDI to HDMI 6G supporta anche Instant Lock HDMI e le LUT 3D a 33 punti, funzioni innovative assenti nei modelli precedenti.

Le Tv e i proiettori HDMI tendono a impiegare troppo tempo per stabilizzare il segnale quando si connette una nuova fonte. Per risolvere questo problema, Mini Converter SDI to HDMI 6G introduce la funzione Instant Lock HDMI, che invia un segnale HDMI attivo al display collegato. Questo sistema garantisce una commutazione impeccabile tra fonti con lo stesso formato e frame rate del segnale precedente.

Per esempio gli utenti potranno connettere Mini Converter SDI to HDMI 6G all’uscita di un router per monitorare le immagini su una Tv HDMI di grandi dimensioni. Cambiando fonte sul router, la Tv stabilizza all’istante il nuovo segnale senza doverlo risincronizzare.

Mini Converter SDI to HDMI 6G integra una LUT 3D a 33 punti, per conversioni di colore di massima precisone di qualità cinematografica. Le LUT consentono di visualizzare le immagini girate secondo il look desiderato, cambiandone colore e gamma in tempo reale sul set. Pertanto questo convertitore funge anche da processore per LUT 3D. Le LUT 3D sono compatibili con DaVinci Resolve, permettendo agli utenti di usare le stesse LUT sul set e in post produzione, mantenendo la fedeltà cromatica.

Riguardo all’audio, Mini Converter SDI to HDMI 6G è in grado di separarlo dal segnale SDI e inviarlo alle connessioni HDMI AES/EBU o bilanciate di uscita. Invece il modello HDMI to SDI 6G integra i segnali audio in arrivo dall’ingresso HDMI analogico bilanciato o digitale AES/EBU nella connessione SDI di uscita.

“I nuovi convertitori Blackmagic Mini Converter sono straordinari perché offrono tutta la qualità dell’elaborazione video a 10 bit e innovative funzioni avanzate a un prezzo ridotto”, afferma Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Questi nuovi modelli danno agli utenti la possibilità di connettere qualsiasi dispositivo, per esempio Tv a grande schermo, laptop, e proiettori digital cinema, alle propria apparecchiatura SDI esistente!”.

I Mini Converter fanno parte della grande famiglia di convertitori professionali Blackmagic, che include gli economici Micro Converter e diversi modelli ancora più avanzati e ricchi di funzioni. Per esempio i modelli 3G, 6G e 12G-SDI sono compatibili con i formati SD, HD e Ultra HD, fino all’alta frequenza di fotogrammi del 2160p60. La linea Mini Converter e Teranex Mini ospita un’ampia varietà di connessioni tra cui audio analogico bilanciato e AES/EBU, ingressi ridondanti, video analogico, e fibra ottica.

Disponibilità e prezzo

Mini Converter HDMI to SDI 6G è ora disponibile a € 125,00  e Mini Converter SDI to HDMI 6G a € 159,00 dal rivenditore autorizzato BL2Store

One Comment