Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

NAB 2018, Blackmagic Design presenta il nuovo Micro Converter BiDirectional SDI/HDMI e

Al NAB 2018, la Blackmagic Design ha annunciato Blackmagic Micro Converter BiDirectional SDI/HDMI, il convertitore video tascabile di qualità broadcast, che converte l’SDI in HDMI e l’HDMI in SDI contemporaneamente in tutti i formati SD e HD fino al 1080p60.

Blackmagic Micro Converter BiDirectional SDI/HDMI converte i segnali tra i dispositivi professionali SDI per le trasmissioni broadcast e le fonti HDMI come computer, proiettori e televisori di grandi dimensioni. È in grado di inviare diversi formati video in entrambe le direzioni contemporaneamente. Per esempio, si può utilizzare per convertire NTSC da SDI a HDMI in una direzione, e allo stesso tempo convertire video 1080p60 da HDMI a SDI in direzione opposta.

Questo convertitore è dotato di connessioni 3G-SDI professionali, compatibili con tutti i dispositivi SD e HD di livello A e B, e con i formati fino al 1080p60. A differenza degli altri convertitori video compatti sul mercato, i Blackmagic Micro Converter racchiudono in un resistente design in metallo la tecnologia per il broadcast di ultima generazione, offrendo la stessa eccellente qualità dell’elaborazione video a 10 bit dei convertitori più grandi. Inoltre vantano reclocking sull’ingresso 3G-SDI, che rigenera il segnale SDI, ne riduce il jitter, e ne migliora il diagramma a occhio prima che il segnale venga elaborato. Questa funzione permette dunque di utilizzare cavi più lunghi, facendo di questi convertitori la soluzione più affidabile per la trasmissione broadcast.

Blackmagic Micro Converter BiDirectional SDI/HDMI si alimenta tramite micro USB da un laptop, da un televisore a grande schermo, o da un caricatore per smartphone. Oppure si può utilizzare l’alimentatore DC opzionale compatibile con corrente AC 110-240V, che include 4 adattatori per prese internazionali, per usare il convertitore in qualsiasi parte del mondo.

“Il nuovo Blackmagic Micro Converter BiDirectional SDI/HDMI è straordinario perché offre agli utenti tutta la qualità dell’elaborazione video a 10 bit del broadcast in un design ultracompatto e portatile”, ha affermato Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Oltre a convertire in entrambe le direzioni allo stesso tempo, supporta diversi formati video. È come avere due convertitori in uno!”.

I Micro Converter fanno parte della grande famiglia di convertitori professionali Blackmagic, che include una gamma di modelli avanzati con ancora più funzioni. Per esempio i modelli 3G, 6G e 12G-SDI sono compatibili con i formati SD, HD e Ultra HD, fino agli alti frame rate del 2160p60. La linea Mini Converter e Teranex Mini ospita un’ampia varietà di connessioni tra cui audio analogico bilanciato e AES/EBU, ingressi ridondanti, video analogico, e fibra ottica.

Le caratteristiche principali di Micro Converter BiDirectional SDI/HDMI

  • Connessioni HDMI standard e 3G-SDI, compatibili con i formati SD e HD fino al 1080p60
  • Design in metallo durevole e resistente
  • Elaborazione video di qualità broadcast a 10 bit firmata Blackmagic Design
  • Reclocking sull’ingresso 3G-SDI che riduce la variazione di jitter e migliora il diagramma a occhio SDI
  • Si alimenta da dispositivi come laptop, computer, televisori e caricatori per smartphone tramite micro USB, oppure mediante alimentatore DC opzionale, compatibile con corrente AC 110‑240V
  • Anche la versione wPSU si alimenta tramite USB o con l’alimentatore DC incluso, compatibile con corrente AC 110‑240V

Blackmagic Micro Converter BiDirectional SDI/HDMI è disponibile da subito sul sito BL2Store

One Comment