Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

John Brawley presenta “The Warriors” della ABC girata con Blackmagic Design URSA Mini 4.6K

Il direttore della fotografia John Brawley ha utilizzato le nuove Blackmagic Design URSA Mini 4.6K PL per le riprese principali della serie Tv aborigena The Warriors, e le Blackmagic Design Micro Cinema Camera per le riprese secondarie. La Soundfirm di Melbourne si è occupata della correzione colore dello show.


The Warriors è una serie realistica, e divertente, sull’industria dello sport professionale, e i drammi al suo interno. Tocca temi universali tra cui identità e senso di appartenenza, la seduzione della fama e del successo, e la sconfitta. Segue la squadra di football australiano Warriors Football Club, la cui reputazione in declino è ora nelle mani di tre esordienti e di una vecchia star. Per i tre esordienti Maki, Zane, e Scottie, il maggiore successo sportivo è trovare indIipendenza fuori casa e inserirsi in un nuovo ambiente. Questi cambiamenti sono in particolar modo notevoli per Maki, il nuovo giocatore più promettente, che si trasferisce da una piccola comunità aborigena alla metropoli di Melbourne.

John Brawley è uno dei più affermati direttori della fotografia australiani. Oltre ad essere conosciuto per il suo talento, si è affermato per la sua visione, velocità di lavoro, e spirito collaborativo. Dopo aver ottenuto un master dalla Australian Film Television and Radio School, Brawley ha lavorato nel cinema e in televisione. Tra i suoi progetti, le serie Tv Regina del Sud, The Beautiful Lie, Hunters, Offspring, Puberty Blues, Party Tricks, Underbelly, e Hiding.

Girato a Melbourne e nella regione remota delle Kimberley, The Warriors aspira a mantenere un senso di autenticità e realismo.

Spiega Brawley: “La nostra visione è un realismo accentuato. Volevamo seguire la storia, ma anche farne parte. Le camere si insinuano nell’azione, non osservano a bordo campo. Il sensore 4.6K di Blackmagic cattura immagini meravigliose, in particolare il tono della pelle, senza intervenire manualmente. Questa è la prima volta che ho utilizzato URSA Mini 4.6K come camera principale, senza dover farla corrispondere a un’altra camera. Le possibilità sono infinite in fase di correzione colore!”.

Per ottenere immagini dinamiche e realistiche delle partite di football, Brawley ha utilizzato varie URSA Mini 4.6K PL e Micro Cinema Camera, che hanno catturato l’azione da ogni angolazione, anche dal pallone.

URSA Mini è una cinepresa davvero flessibile. Grazie al suo sensore ad altissima risoluzione, cattura immagini straordinarie. Abbiamo impostato le camere principali e secondarie per le riprese a mano, mentre alle camere addizionali abbiamo montato grandi obiettivi, binari, e viewfinder esterni. In questo modo è stato facile passare velocemente da uno stile di ripresa all’altro nella stessa scena.

Tutti i prodotti Blackmagic Design sono disponibili sul sito BL2Store