Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

IBC 2017, Panasonic EVA 1, Sony VENICE CineAlta, Ultimatte 12, Easyrig VARIO 5, FLOWCINE

Prima puntata del nostro tour all’IBC 2017 di Amsterdam, evento ricco d’intrattenimento e tecnologia che accoglie più di 1.700 espositori, impossibile mostrare tutto quello che è esposto, qui sotto alcuni prodotti e novità che pensiamo interessanti !

PANASONIC EVA 1 – l’opinione di Filippo Chiesa | IBC 2017

Questa la nostra prima testimonianza. Il nostro Luca Pischedda ha intervistato Filippo Chiesa, il noto film maker selezionato da Panasonic per realizzare un corto interamente con la nuova EVA 1. In questa intervista ci racconta la sua impressione dopo averla utilizzata.

SONY VENICE Cinealta – in ANTEPRIMA le caratteristiche | IBC 2017

Il responsabile Sony Europe Sebastian Leske, ci ha mostrato in anteprima le caratteristiche della nuova camera Sony: la Venice Cinealta. Una camera molto attesa e che ha generato grande curiosità. In questo video ci viene raccontata in ogni suo dettaglio.
 
Abbiamo avuto il piacere di vedere trasmesso su uno schermo crystall LED di 9m un cortometraggio realizzato con questa camera: mozzafiato!

STAND BlackmagicDesign + NOVITÀ Ultimatte 12 | IBC 2017 Amsterdam

Questo video è dedicato a tutti i fan della BlackmagicDesign, Il nostro Luca Pischedda vi accompagna a fare un giro nel gigantesco stand che è stato allestito in occasione dell’IBC 2017 di Amsterdam. Abbiamo visto in azione l’Ultimatte 12, una consolle per gestire la tecnologia del chromakey live. Tutto quello che solitamente si fa in postproduzione questa consolleriesce a farla in maniera eccelsa LIVE!

SEGRETI dei nuovi prodotti FLOWCINE – Blackarm e Tranquilizer | IBC2017

Con grandissimo piacere abbiamo intervistato il fondatore della Flowcine, Peter Karlsson, che ci ha raccontato nel dettaglio i prodotti di punta, come il #BlackArm e il #Tranquilizer. Ci ha anche mostrato alcuni nuovi prototipi a cui sta lavorando. La loro filosofia è creare strumenti di lavoro meccanici, che per funzionare non abbiano bisogno di elettricità, ed è questo ad averci colpito sin dall’inizio.

Configurazione Easyrig VARIO 5 – Serene – Segway | IBC 2017

Abbiamo intervistato Marjan, operatore easyrig da più di vent’anni, che ci ha presentato la sua configurazione per gestire anche il peso di una Blackmagic URSA. A vederlo sembra tutto molto facile, ma è indubbio che serva molta pratica. Durante l’intervista ci ha interrotto l’inventore dell’Easyrig, che ci ha parlato della loro collaborazione con CARTONI.

Segue…