Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

Da HP un nuovo monitor professionale da 27 pollici DreamColor Z27x G2

HP ha annunciato oggi il nuovo monitor HP DreamColor Z27x G2, un prodotto che si rivolge ad un pubblico esclusivamente professionale per via della altissime prestazioni ma anche del prezzo, sicuramente non alla portata di tutti.

Il nuovo monitor della serie DreamColor Z affianca in gamma il già presente Z31x offrendo delle specifiche davvero molto interessanti. Parliamo ovviamente di un pannello da 27 pollici di diagonale di tipo IPS che, come tutti i monitor professionali, vanta una altissima fedeltà cromatica e una copertura pressochè completa dei principali spazi colore.

Nel dettaglio parliamo del 99% per quanto riguarda lo spazio colore DCI P3 e del 98% in riferimento allo standard Adobe RGB. Decisamente elevato anche il contrasto che, secondo quanto dichiarato da HP, si attesta su un valore di 1500:1.
Questo display offre poi un sensore integrato in grado di calibrare il display su richiesta o basandosi su una programmazione pre-configurata. HP ha poi lavorato con i più importanti studi di effetti speciali per creare soluzioni studiate per ottimizzare i processi lavorativi. Tra queste, ad esempio, marcatori a schermo di vario genere e la possibilità di gestione da remoto.

L’HP DreamColor Z27x G2 sarà disponibile a partire dalle prossime settimane ad un prezzo di partenza di 2299 € sul sito BL2Store