DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

GEAR EXPO 2016 : PANAVISION presenta la MILLENNIUM DXL con sensore 8K di RED

Al GEAR EXPO 2016 la PANAVISION ha presentato la camera Millennium DXL una camera cinematografica con un sensore di grande formato ( 40,96mm x 21,60mm ) 8K prodotto da RED Digital Cinema. La Millennium DXL sarà commercializzata esclusivamente PANAVISION e sarà disponibile nei primi mesi del 2017, ma dei prototipi funzionanti e dei filmati demo sono stati mostrati al Cine Gear Expo a Hollywood.
panavisiondxl001

La nuova camera di grande formato DXL di PANAVISION, è secondo la società, un rivoluzionario passo avanti per l’acquisizione, l’immagine e per il flusso di lavoro. Secondo Kim Snyder, presidente e CEO di PANAVISION, DXL è la risposta alla domanda di grande formato della cinematografia. “Grazie alle camere di grande formato e le lenti anamorfiche estremamente popolari in questa rinascita della cattura con il grande formato e con il Millennium DXL, i direttori della fotografia sono in grado di catturare più di 20 megapixel di vere immagini anamorfiche 4K.”

https://vimeo.com/168869375

Al centro di DXL è un processo di mappatura immagine proprietario che fornisce un look cinematografico si integra perfettamente con sensore di risoluzione ultra-alta della DXL, un nuovo sensore a 8K prodotto da RED Digital Cinema, e con grandi lenti della Panavision. Il corpo macchina è stato progettato con l’ergonomia e gestione della temperatura e la mente: suo fattore di forma mid-size è più leggero, che permette ad un sistema di flusso d’aria dissipare il calore che può tranquillamente essere disperso, rispetto ai concorrenti compatti. La DXL inoltre è dotata di accessori, modulari equipaggio da usare per migliorare la versatilità e cambi rapidi durante la produzione.

panavisiondxl002

“Il nostro flusso di lavoro comprende la registrazione simultanea di file proxy 4K – o ProRes DNX -alongside i file RAW 8K“, afferma Michael Comm. “Questo crea un flusso di lavoro direct-to-edit con il NLE di vostra scelta. L’utilizzo di supporti SSD efficienti, il costo di acquisizione dei file 8K con DXL non è economico rispetto all’utilizzo di registratori di terze parti su camere a bassa risoluzione. Il profilo Light Iron Color dei nostri sistemi di Outpost panavised fornisce un flusso di lavoro per DXL che può essere facilmente adottato per le riprese fotografia di grande formato “.

panavisiondxl000

“Quello che è eccitante”, aggiunge Comm, “Questo è cineasti noterà come l’acquisizione 8K crea immagini che sono più lisce, le note più nitide. Con una full-frame imager 35-megapixel, DXL fornisce un’immagine super-campionato, molto simile a grande formato la fotografia, gli ITS che morbidezza viene mantenuta se hai finito e 4K, 2K, o HD. “

Jarred Terra, presidente di RED Digital Cinema rileva che la collaborazione con PANAVISION segna “il prossimo passo in avanti per l’industria. RED ha spinto l’industria cinematografica in basato su file RAW Image Capture un decennio fa, ma è stato PANAVISION rinomati per la loro ottica e di ingegneria per più di 60 anni. Insieme a PANAVISION e Iron Luce, stiamo plasmare il futuro di grande formato cinematografico. “Snyder, conclude,” La missione di PANAVISION è quello di fornire ai nostri clienti strumenti e tecnologie che consentano loro di raggiungere i loro visione creativa d’avanguardia, e il Millennium DXL è una piattaforma che ci permette di ampliare i modi e che possiamo fare proprio questo. Sono molto eccitato per la prossima fase di crescita della nostra azienda e non vedo l’ora di presentare tutti i prodotti e le idee di sviluppo, che siamo “.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Tipo sensore 16-bit, 35.5 Megapixel CMOS
  • Risoluzione : 8192 x 4320
  • Dimensioni del sensore : Grande Formato: 40,96 millimetri x 21,60 millimetri (diagonale: 46,31 millimetri)
  • Dynamic Range: 15 Stop
  • Max Frame Rate: 60 fps a Full frame 8K (8192 x 4320) a 75 fps 8K 2.4: 1 (8192 x 3456)
  • Registrazione Codec: 8K 4K RAW con delega simultanea (o ProRes DNX)
  • Supporto di registrazione: SSD (fino a 1 ora su un singolo scomparto)
  • Tipo di file .r3d (sostenuto e RED SDK)
  • Profilo colore : Light Iron Color (compatibile con tutti i gamme popolari e curve di trasferimento)
  • Peso: 4,5kg

Caratteristiche aggiuntive

6 uscite video indipendenti
Supporta 6 indipendenti 1D LUT o fino a 4 LUT 3D indipendenti
Direttamente motorizzare lenti Primo 70 attraverso il controllo senza fili
Wirelesss Costruito per Genlock Timecode (ambiente di controllo della rete)
Menu Dual (lato operatore, lato Assistant)
Sistema di ventilazione avanzato per la gestione della temperatura superiore
Cheeseplate personalizzata con elettronica integrata
Accessori cambio rapido modulari e tooless

 

Emozionante è un termine che viene in mente quando guardando le immagini che mostrano il DXL. Se siete e la zona di Los Angeles, don’0t perdere l’occasione di vedere la telecamera live al Cine Gear Expo. E ‘probabilmente uno dei più buoni motivi per visitare la mostra, in futuro sarà certamente una valida concorrente della Arri 65.