Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

Atomos Firmware AtomOS 8.41 per i Production Monitors HDR Sumo19 e Sumo19M

Atomos ha appena rilasciato una nuova versione di aggiornamento Firmware AtomOS 8.41 per i Production Monitors Sumo HDR, che include Atomos Sumo19 e la versione solo monitor Sumo19M. Questa ultima versione si basa sul miglioramento dei neri e sul controllo dinamico della retroilluminazione della versione precedente, aggiungendo un ulteriore miglioramento dei  livelli di nero e di risposta dello schermo.

AtomOS 8.41 per Sumo19 / 19M offre inoltre pieno supporto per l’uscita 6G-SDI di Panasonic AU-EVA1 con incorporamento audio e supporto per le uscite ARRI Alexa Mini e Amira 6G-SDI, oltre ad altre telecamere e switcher 6G. Sumo19 guadagna lo stessa funzione touchscreen di selezione dell’ingresso di SDI 1 e SDI 2 da Sumo19M.

Se utilizzato con Panasonic Varicam LT, Sumo19 ottiene la registrazione Dual Link a 12 bit a 4K DCI / UHD 23.98 / 24/25 / 29.97p in CinemaDNG, insieme al supporto Variable Frame Rate per Dual link 10-bit a 4K DCI / UHD 50 / 59.94 / 60 in registrazione ProRes o DNxHR.

AtomOS 8.41  nuove funzioni:

Livelli neri dello schermo migliorati, ora è confrontabile con i monitor OLED/LCD Rec.709 standard del settore.
Aggiunta la completa compatibilità SMI 6G SDI per l’incorporamento audio, il codice temporale e il trigger di start stop che consente la piena compatibilità con:  Panasonic AU-EVA1ARRI Alexa Mini, ARRI Amira e altre videocamere e switcher 6G.
Correzioni di bug: Risolto un problema per cui il valore del cursore HDR non veniva salvato quando si utilizza la modalità HDR automatica. 20% di miglioramento all’avvio del sistema. Miglioramento della risposta e dell’elaborazione del movimento del pannello.

Scopri di più sul nuovo Dynamic Backlight Control nella gamma Sumo19 nel video Atomos qui sotto:

I proprietari dei Sumo possono scaricare il firmware 8.41 dal sito Web Atomos https://atomos.com/firmware

One Comment