Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

DJI Spark il nuovo minidrone per spingersi oltre i limiti della creatività

Con la presentazione  avvenuta a New York, tutti i dubbi su nome e tipologia del nuovo drone di DJI sono stati svelati, si chiama Spark, e punta ad essere un drone dove la semplicità d’uso è il punto di forza. Spark è un quadricottero dalle dimensioni minimali e dal peso di soli 300 gr, che vede nel controllo a gesture la caratteristica principale, ma andiamo con ordine e partiamo dalle principali caratteristiche.
Grazie al sistema Face Aware, Spark riconosce il volto del pilota e decolla direttamente dalla mano. Dopo pochi secondi dall’accensione, è già pronto e stabile in volo
Controllo Semplice: Spark riconosce i movimenti della mano, ed è possibile quindi spostarlo, allontanarlo, posizionarlo e scattare foto, senza l’ausilio del telecomando o di un dispositivo mobile.
Crea con facilità: le Intelligent Flight Modes e i controlli intuitivi permettono di creare video cinematografici in pochi semplici passaggi
Modifica e Condividi: l’APP DJI GO 4 offre template di montaggio e una serie di filtri. Permette di creare velocemente video e condividerli nei social media
Intelligent Flight Modes
•    Rocket: Sale in verticale con la camera rivolta verso il basso
•    Dronie: Vola indietro e in alto, con la camera puntata sul soggetto
•    Circle: Gira intorno al soggetto
•    Helix: Sale di quota e gira, allontanandosi dal soggetto
•    TapFly: tocca su schermo la destinazione e Spark vola verso di questa automaticamente
•    ActiveTrack: Spark riconosce automaticamente il soggetto e lo segue conformandosi alla sua velocità
•    Gestures: grazie all’avanzato sistema di riconoscimento, permette di scattare Selfie semplicemente mimando una cornice con le mani, o di farsi muovere e posizionare con PalmControl
Camera dalle alte prestazioni
Pur con un’ottica miniaturizzata, Spark offre una qualità d’immagine strepitosa grazie al sensore CMOS da ½.3 pollici, alla lente a 5 elementi e al gimbal stabilizzato su due assi, permettendo di registrare video fluidi e stabilizzati a 1080p, e scattare foto fino a 12 Mpixel.
Modalità avanzate di fotografia permettono di scattare foto panoramiche, sia orizzontalmente che verticalmente, regolando automaticamente il gimbal e l’orientamento.
La nuova feature ShallowFocus utilizza la tecnologia di visione 3D per creare spettacolari foto con profondità di campo.
Performance
Grazie all’aerodinamica, al peso contenuto, e al design estremamente compatto, SPARK può raggiungere la velocità di 50 km/h in Sport Mode, con una durata della batteria fino a 16 minuti.
L’innovativa tecnologia Wi-Fi permette un ritorno video sul dispositivo video in 720p a 30 fps fino a una distanza di 2 km.
Compatibile con i DJI GOGGLES, per un’esperienza di volo totale in FPV e la possibilità di comandare il gimbal muovendo semplicemente la testa.

Sicurezza
Spark include sistemi per il volo in sicurezza tra cui la camera principale, Vision Positioning System (VPS), sensore 3D, GPD dual band, sistema di misura d’inerzia ad alta precisione e un processore a 24 core.
Tutto ciò permette a Spark di rimanere sospeso in aria con grande stabilità, rilevare gli ostacoli fino a 5 metri, e assicurare l’atterraggio in completa sicurezza.
Come tutti i recenti droni DJI, Spark ritorna al punto di partenza grazie al segnale GPS. Se la batteria sta per esaurire, se perde la connessione o se si schiaccia il pulsante Return to Home (RTH), Spark torna al punto di partenza evitando gli ostacoli.
Con Precision Landing, scatta una foto del punto di decollo, e in fase di atterraggio lo riconosce per atterrare nel medesimo punto
Il sistema GEO di DJI permette di sapere se si è in prossimità di zone sensibili, come aeroporti o stadi, in modo da essere consapevoli e volare in modo sicuro.
Spark usa una batteria LIPO ad alta densità di energia per una performance ottimale. Con le 12 funzioni intelligenti di protezione, è possibile volare in totale sicurezza avendo informazioni sul tempo di volo restante.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di vendita dello Spark, che include un drone, una batteria, un cavo di ricarica USB e tre paia di eliche, è di 599€. Il Fly More Combo dello Spark include un velivolo, due batterie, quattro paia di eliche, un telecomando, paraeliche, una stazione di ricarica, una borsa a tracolla e tutti i cavi necessari per un prezzo di vendita di 799€. Il prezzo e la disponibilità di altri accessori per lo Spark saranno annunciati più avanti. I preordini dello Spark sono già possibili sul sito BL2store

One Comment