DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

NAB 2016 : DJI Ronin-MX il Gimbal stabilizzato progettato per essere utilizzato sia in cielo che sulla terra

Al recente NAB 2016 la DJI ha presentato il  Ronin-MX può essere montato sulla drone Matrice 600 in pochi minuti in modo che si possa facilmente passare all’acquisizione di filmati dall’alto. Costruito in magnesio, è leggero, il Ronin-MX pesa solo 2,75kg, che gli permette di essere montato sul drone Matrice 600 . Una combinazione di motori più potenti, rende il Ronin-MX, il 50% più potente della Ronin-M. Questa rigidità e potenza aggiuntiva consentono al sistema di resistere meglio all’attrito del vento, (quando montato su veicoli in movimento o droni), ed anche nei movimenti più rapidi.

ronin-mx-800-en_03

Supporta camere fino a 4.5 kg come ad esempio le Red Dragon, Arri Alexa Mini, Blackmagic Ursa Mini. Quando è montato su un drone o su di un veicolo, il Ronin-MX mantiene la stabilità e l’orizzonte. Se montato al sistema aereo Matrice 600, comunica direttamente con il controllore di volo di DJI. Se collegato ai veicoli, si connette a un modulo GPS che gli permette la stabilizzazione attiva.

Una struttura ridisegnata muove la batteria Ronin-MX dalla parte posteriore verso la parte anteriore. Questo centra il peso della videocamera, minimizzando l’instabilità quando volano direttamente in avanti. Inoltre, aumenta notevolmente l’agilità e la capacità di gestire i movimenti rapidi o situazioni ad alto G del Ronin.

Un anello di contatto permette al Ronin-MX di ruotare di 360 ° in continuo quando è montato su droni o veicoli, consentendo opzioni più creative. Questo è ulteriormente migliorata da un aumento della gamma di inclinazione dell’asse (rispetto al Ronin-M) da 90 ° verso il basso e oltre a 135 °. Queste sono caratteristiche popolari della serie Ronin,, come anche le tre modalità di funzionamento e SmoothTrack. Che regalano ai cineasti una serie di angoli e di movimenti molto creativi.

1461050567_02

Tre modalità di funzionamento, che si trovano su tutti i prodotti della serie Ronin, rendono il Ronin-MXun sistema di stabilizzazione molto flessibile. La Modalità Underslung è la modalità d’uso più comune. La Modalità di funzionamento verticale consente al gimbal l’impiego capovolto in modo che la fotocamera possa essere utilizzata al livello degli occhi. Questo può essere utilizzato in varie situazioni, come essere montata sulla parte superiore di un veicolo Underslung, montata su di un drone, oppure in sospensione cardanica al lato o vicino alle gambe o ad una valigetta che si muove attraverso porte o sentieri stretti (modalità Briefcase).

Utilizzando DJI Assistant e l’applicazione Assistant dedicata per iOS e Android si ha una completa personalizzazione del Ronin-MX . Se collegato a Lightbridge 2, l’applicazione DJI GO può essere utilizzata per controllare il gimbal e visualizzare un feed live HD dalla camera.

DJI-Ronin-MX-Side-View

Un telecomando wireless a 2,4 GHz è incluso con il Ronin-MX consentendo ad un 2 ° all’operatore di controllare a distanza panoramica, inclinazione, rollio, e altre funzioni. Usando l’opzionale Lightbridge 2 telecomando, si ha il controllo a lungo raggio della Ronin-MX fino a 5 km. Se combinato con il DJI Focus si può controllare anche la messa a fuoco. Si ottengo così, riprese video professionali stabilizzate in meno di cinque minuti. La tecnologia aggiornata ATS (Auto Tune stabilità) è più precisa, e più completa è la messa a punto dei processi di bilanciamento senza necessità di attrezzi. Ricordiamo che il Ronin-MX di DJI è il suo primo gimbal ad includere un sistema GPS interno, questo fornisce informazioni sulla forza G, l’accelerazione e la velocità del dispositivo, permettendo così di stabilizzare meglio la fotocamera quando si lavora in situazioni in rapido movimento.

Ronin-MX

  • Gimbal facile da montare (per esempio, montarlo su un braccio della gru )
  • Comunica con il controllore di volo DJI
  • Facilmente montabile sul drone M600
  • stabilizzazione 3-Axis
  • Pesa 2,75kg
  • Supporta RED EPIC, ARRI ALEXA Mini ed altre camere fino a 4.5 kg
  • Batteria collocata sul davanti per aumentare la stabilizzazione quando ci si sposta in avanti
  • 50% più potente del Ronin-M
  • 3 modalità: Upright, Underslung & Briefcase
  • Pronto in 5 Minuti

Il novo Ronin-MX è già disponibile per il pre-ordine da ora su BL2Store

One Comment