Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

Da Blackmagic l’aggiornamento DaVinci Resolve 14.1, con decine di miglioramenti per le pagine Edit, Color e Fairlight

Blackmagic Design ha appena rilasciato l’aggiornamento DaVinci Resolve 14.1, che offre decine di miglioramenti per le pagine Edit, Color, e Fairlight. Ora sulla pagina Edit è possibile usare i visualizzatori di segnale per valutarne la qualità in fase di montaggio. Inoltre il rendering di testo è nettamente superiore.

Sulla pagina Color la finestra di visualizzazione del grafico dei nodi include nuove funzioni che permettono ai coloristi di copiare e applicare con facilità parametri individuali, accedere ai grafici dei nodi di clip e timeline, e zoomare nella finestra.

Per quanto riguarda la pagina audio Fairlight, DaVinci Resolve 14.1 consente di raggruppare le tracce audio, e offre una decodifica audio AC-3 evoluta su Mac e Windows.

Con questo update abbiamo anche apportato miglioramenti che interessano l’intero programma. Ora i preferiti si possono salvare e richiamare come predefiniti individuali, consentendo di spostarli e usarli su altri sistemi. Con DaVinci Resolve 14.1 la caching è ancora più intelligente. È possibile disabilitare la caching automatica delle transizioni e degli overlay, escludere tracce specifiche dalla caching, e spostare le clip che includono cambiamenti di velocità senza rimetterle in cache! Nuova è anche l’opzione di trascinare i file .drp di DaVinci Resolve direttamente nella finestra Project Manager. L’update aggiunge anche il supporto per l’elaborazione colore RED IPP2 e GoPro CineForm come cache e formati ottimizzati.

Gli utenti che collaborano ai progetti con DaVinci Resolve Studio ora hanno la possibilità di generare e ritrovare file ottimizzati, agevolando l’uso alterno di proxy e file a piena risoluzione. Inoltre possono accedere e lavorare a un gruppo di clip dalla pagina Color. L’aggiornamento include anche un nuovo server di progetto per organizzare database condivisi multiutente su Mac e Windows.

DaVinci Resolve 14.1 apporta anche decine di miglioramenti di prestazione e stabilità, ed è consigliato per tutti gli utenti DaVinci Resolve 14 e DaVinci Resolve 14 Studio.

 

Il download gratuito di DaVinci Resolve 14.1 è ora disponibile alla pagina www.blackmagicdesign.com/it/support.

One Comment