Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

Blackmagic Design URSA Mini 4.6K per la Samsung Hall di Zurigo

Blackmagic Design ha annunciato che la Samsung Hall, il nuovo centro per eventi di Zurigo, vanta una soluzione audio video in fibra ottica, composta da dispositivi per la produzione live e cineprese digitali Blackmagic Design, inclusa URSA Mini 4.6K.



Questa struttura d’avanguardia ospiterà concerti, conferenze, e produzioni live di vario genere. La gestione della distribuzione dei segnali all’interno del centro è affidata ai router Universal Videohub e ai convertitori di standard Teranex AV di Blackmagic.

La compagnia svizzera di integrazione di sistemi Event AG si è occupata del design e delle specifiche tecniche dell’infrastruttura A/V, che gestisce non solo le produzioni in tournée, ma anche gli eventi regolari organizzati dalla International Christian Fellowship (ICF). Oltre all’infrastruttura per il centro, la Event AG ha implementato anche una soluzione di produzione live per la ICF.

“Ci occupiamo dell’impianto A/V della ICF da un paio d’anni, e quando la chiesa ha deciso di affittare il nuovo centro, per noi è stata una svolta”, afferma Simon Bachofen della Event AG. “La prospettiva di un cliente a lungo termine come la ICF alla Samsung Hall ci ha spinto a sviluppare una soluzione adatta a uno spazio polivalente”.

Una serie di router Blackmagic Design, tra cui Universal Videohub 288×288 e Universal Videohub 72×72, amministrano il percorso di tutti i segnali. Numerosi Mini Converter e Micro Converter Blackmagic affiancano diversi convertitori Teranex Mini, per comunicare con vari componenti audiovisivi.

“Oltre a ospitare la ICF, la Samsung Hall presenta quotidianamente altri eventi. Per questo motivo era necessario un sistema resistente e flessibile per soddisfare le consuete richieste della chiesa, ma anche quelle delle produzioni in tournée”, spiega Bachofen.

L’impianto permanente di produzioni live firmato Blackmagic Design per la ICF include 5 URSA Mini 4.6K, 6 Studio Camera, e 2 Micro Studio Camera 4K, ognuna connessa a un ATEM Talkback Converter. I feed live delle camere sono distribuiti alla sala regia principale, allestita con un ATEM 2 M/E Production Studio 4K e un ATEM 2 M/E Broadcast Panel.

Dalla sala i contenuti video sono inviati a uno schermo LED di 120 m² all’ingresso dell’auditorium, e ai monitor posizionati nelle aree VIP, all’entrata e sul retro.

“All’hardware di monitoraggio, inclusi MultiView 4 e MultiView 16, si affiancano una serie di convertitori di standard Teranex AV. Ciò significa che a prescindere dal formato della produzione, noi siamo in grado di elaborarlo e inviarlo senza problemi all’interno dell’intera struttura”.

“Le esigenze dell’impianto A/V della ICF sono abbondanti, ma il nostro sistema si è dimostrato sin dall’inizio all’altezza del livello di flessibilità e professionalità necessario”, conclude Bachofen. “Abbiamo concepito un’infrastruttura d’avanguardia per qualsiasi tipo di evento dal vivo, utilizzabile dai volontari della chiesa e dai professionisti della produzione live”.

I prodotti Blackmagic Design sono disponibili in Italia da BL2Store.

One Comment