Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

Blackmagic Design negli studi di Dixon Sports con UltraStudio 4K per il nuovo portale multimediale

La Blackmagic Design ha annunciato che Dixon Sports utilizza i dispositivi di acquisizione e riproduzione UltraStudio 4K all’interno del loro server multimediale di prossima generazione. Il sistema della Dixon Sports si basa su UltraStudio 4K per rispondere alle esigenze di WWE, una delle maggiori aziende di intrattenimento sportivo al mondo. Il design modulare e l’architettura flessibile del portale superano le limitazioni dei server di prima generazione, e consentono workflow precedentemente impossibili.

Dixon Sports Computing è il leader mondiale della gestione di dati e video di eventi sportivi. I suoi prodotti vengono utilizzati dalle maggiori emittenti e canali di sport tra cui Fox Sports, PGA TOUR Entertainment, Dixon Sports Computing, MSG Network, TVG, e SKY New Zealand. Il nuovo portale multimediale consente di riprodurre e acquisire materiale direttamente sui sistemi di archiviazione come Avid ISIS, e sostituisce i costosi e datati server di prima generazione, utilizzati finora per acquisizione e riproduzione. Questo nuovo sistema elimina i tempi di trasferimento, la pianificazione anticipata degli spostamenti dei file, e la dipendenza da costosi server e dalla loro archiviazione proprietaria. Per le operazioni di acquisizione e riproduzione, Dixon Sports si affida a UltraStudio 4K di Blackmagic Design.

UltraStudio 4K è una soluzione di acquisizione e riproduzione con connessioni Thunderbolt o Thunderbolt 2, che supporta i formati 4:4:4 e il 3D stereoscopico dual stream, l’Ultra HD e il 4K. I modelli UltraStudio 4K sono dotati dell’ultima tecnologia video 6G-SDI e 12G-SDI. Sono ideali per le mensole a rack, le suite di post produzione, e i kit portatili. La potente combinazione di UltraStudio 4K e il nuovo portale multimediale consente agli utenti di lavorare e gestire l’enorme quantità di video necessaria per la trasmissione di programmi sportivi con facilità.

“In fase di sviluppo del portale multimediale, volevamo ridurre notevolmente il costo per canale, e offrire prestazioni superiori. Per realizzare questa visione era necessario integrare la migliore, e la più flessibile, soluzione di acquisizione e riproduzione. UltraStudio 4K di Blackmagic è la risposta alle nostre esigenze”, conferma Michael Dixon, fondatore della Dixon Sports.

Le porte di acquisizione e di riproduzione del portale multimediale offrono l’accesso immediato all’enorme archivio video SAN o NAS, consentendo l’editing in tempo reale dei file in fase di acquisizione e riproduzione. Il portale inoltre trasforma l’archivio in fonti di editing e registrazione ibride, che accelerano e rendono più flessibile il processo di editing. Grazie a questo server video di prossima generazione, gli editor possono riprodurre ed editare i file originali senza dover finalizzare il montaggio o creare nuovi file che occupano spazio d’archiviazione. Il nuovo portale della Dixon Sports inoltre introduce nuovi flussi di lavoro, per esempio la distribuzione istantanea in rete, transcodificando i file con strumenti di controllo qualità per i programmi con tempi di produzione stretti, e sincronizzando la riproduzione di più canali come se gli eventi fossero in diretta.

“La filosofia della Dixon è adattarsi alle necessità dei clienti, non l’opposto. Il nostro nuovo server innovativo creato con i dispositivi Blackmagic offre la flessibilità necessaria per adeguarci ai workflow più esigenti dei nostri clienti, e allo stesso tempo creare opportunità per nuovi flussi di lavoro”, spiega Dixon. “Siamo sorpresi dalle possibilità di lavoro create dal nuovo portale multimediale. E grazie a UltraStudio 4K è in grado di gestire qualsiasi formato, hardware, e workflow futuro dei nostri clienti”.

Tutti i prodotti Blackmagic Design sono disponibili presso il distributore BL2Store