Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

Blackmagic Design presenta DeckLink 8K Pro con 12G-SDI quad link fino a 60 fps in 8K

InterBEE 2017,  Blackmagic Design lancia DeckLink 8K Pro, la nuova scheda di acquisizione e riproduzione ad alta prestazione con 12G-SDI quad link, per workflow in tempo reale ad alta risoluzione 8K. Questa scheda rivoluziona l’industria perché supporta tutti i formati video e film dall’SD all’8K DCI, il 4:4:4 RGB a 12 bit, gli spazi colore avanzati incluso Rec. 2020, e una gamma dinamica ancora più alta. Inoltre gestisce 64 canali audio, il 3D stereoscopico, frame rate elevati e molto altro.

DeckLink 8K Pro è la scheda definitiva di acquisizione e cattura per il cinema digitale. Grazie alle sue quattro connessioni 12G-SDI quad link multirate, è compatibile con tutti i formati SD, HD, Ultra HD, 4K, e 8K DCI, e con ogni tipo di strumentazione professionale. Le connessioni 12G-SDI sono bidirezionali, per acquisire o riprodurre quad link in 8K, o per l’acquisizione e la riproduzione simultanea di fonti SDI single e dual link.

In quanto a qualità, DeckLink 8K Pro non ha rivali perché consente di lavorare con immagini 8K, composte da un numero di pixel 16 volte superiore rispetto alle immagini 1080 HD standard, così permettendo di reinquadrare o ridimensionare le riprese con la massima precisione e fedeltà. DeckLink 8K Pro ammette RGB 4:4:4 a 12 bit e Rec. 2020, quest’ultimo uno spazio colore avanzato per l’Ultra HD HDR e per il cinema digitale in 4K e 8K.

Combinando alta risoluzione, spazio colore avanzato, e ampia gamma dinamica, DeckLink 8K Pro regala immagini nitidissime e ricche di dettagli, per una qualità di montaggio, correzione colore, ed effetti visivi senza precedenti.

DeckLink 8K Pro supporta l’archiviazione e la riproduzione di video YUV 4:2:2 a 8 o 10 bit, e RGB 4:4:4 a 10 o 12 bit, non compresso o nei formati standard di qualità broadcast ProRes e DNx. Raggiunge i 60 fps in 8K, ed è compatibile con il 3D stereoscopico per tutte le modalità fino al 4K DCI a 60 fps in RGB a 12 bit.

DeckLink 8K Pro racchiude la tecnologia d’avanguardia per il broadcast in una scheda PCI Express a 8 percorsi facile da installare e compatibile con Mac, Windows, e Linux. Gli utenti potranno lavorare con tutti i formati standard SD e HD, Ultra HD, 4K DCI, 8K, 8K DCI, e con gli spazi colore Rec. 601, 709, e 2020.

È una scheda progettata per la perfetta interoperabilità con DaVinci Resolve 14.2 Studio, garantendo una post produzione audio e video di progetti HDR interamente in 8K. Inoltre è ideale anche per lavorare con altre applicazioni professionali come Final Cut Pro X, Media Composer, Premiere Pro, After Effects, ProTools, e Nuke. Include persino un pacchetto SDK gratuito che permette a OEM e utenti di programmare soluzioni su misura.

DeckLink 8K Pro è la nostra scheda PCIe di acquisizione e riproduzione più potente”, afferma Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Le immagini 8K sono talmente nitide e ricche di dettagli da sembrare reali. Grazie alla velocità, la qualità, e la compatibilità senza rivali di DeckLink 8K Pro, gli utenti sono pronti per realizzare film di Hollywood di prossima generazione, e coprire le Olimpiadi del 2020!”.

Disponibilità e prezzo

DeckLink 8K Pro sarà disponibile da gennaio 2018 accosto di € 555.00 press il rivenditore BL2store