Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

Con Blackmagic Camera 4.7 la Micro Studio Camera 4K diventa RAW

InterBEE 2017,  la Blackmagic Design ha annunciato Blackmagic Camera 4.7, l’aggiornamento per Micro Studio Camera 4K e Micro Cinema Camera, che abilita nuovi formati video e il RAW sull’uscita SDI, e migliora nettamente le prestazioni del sensore. Inoltre include nuovi setting per il gain e opzioni avanzate di controllo remoto della camera.Grazie all’update Camera 4.7, Blackmagic Micro Studio Camera 4K diventa compatibile con il formato 720p fino a 50, 59,94, e 60 fps. Ora gli utenti potranno mandare direttamente in onda video 720p, lo standard HD del broadcast di varie emittenti negli USA, e in Europa. Inoltre i frame rate più elevati consentono la cattura di immagini slow motion nitidissime durante la copertura degli eventi pieni d’azione, come lo sport.

L’aggiornamento Camera 4.7 ottimizza l’elaborazione dell’immagine su Blackmagic Micro Studio Camera 4K, migliorando la prestazione del sensore della camera con l’equivalente di due stop di esposizione. Il risultato sono immagini dettagliate anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Per consentire l’impiego di workflow avanzati, Blackmagic Camera 4.7 supporta il RAW sull’uscita SDI. Questo consente agli utenti di sviluppare soluzioni su misura per trasportare tramite SDI le immagini a 12 bit del sensore della camera per la post produzione. L’aggiunta di nuovi formati, di un’uscita RAW, e di una migliore prestazione del sensore, fa di Micro Studio Camera 4K la camera compatta più avanzata sul mercato.

L’aggiornamento Camera 4.7 include anche nuove opzioni di controllo remoto. Su Micro Studio Camera 4K, abilita il controllo PTZ remoto via VISCA tramite la porta di espansione della camera.

I nuovi comandi S.Bus dell’update interessano Micro Studio Camera 4K e Micro Cinema Camera. Ora gli utenti potranno controllare il frame rate e lo start/stop di registrazione, e disabilitare/abilitare l’auto focus a distanza mediante S.Bus. è in grado di trasmettere, tramite SDI e HDMI, i comandi di start/stop impartiti da un’unità di controllo remoto, innescando automaticamente la registrazione su dispositivi esterni.

Gli utenti di Micro Cinema Camera apprezzeranno il supporto per il timecode e lo start/stop di registrazione sull’uscita HDMI, consentendo di registrare in RAW sulla camera e contemporaneamente in un formato proxy con lo stesso timecode su un registratore esterno, per esempio Blackmagic Video Assist.

L’aggiornamento Camera 4.7 rende tutti i modelli Blackmagic Micro Camera sempre più personalizzabili e comodamente gestibili a distanza, per esempio quando sono sospese sul campo di gioco o nascoste nell’angolo più inaccessibile sul set.

Blackmagic Micro Cinema Camera e Blackmagic Micro Studio Camera 4K hanno riscosso un enorme successo”, ha detto Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Sono super compatte, resistenti, e offrono una qualità dell’immagine impeccabile. Ma soprattutto, sono aperte a soluzioni di controllo su misura. I nostri utenti le utilizzano in tutto il mondo negli stadi, sul set dei film, negli impianti subacquei, e sii rig multi camera di realtà virtuale. Grazie a questo aggiornamento gratuito, le nostre camere sono più avanzate che mai. Sarà come possederne di nuove!”.

L’aggiornamento gratuito Camera 4.7 è disponibile per il download sul sito Blackmagic Design per gli utenti esistenti di Micro Studio Camera 4K e Micro Cinema Camera.

Le caratteristiche principali di Blackmagic Micro Studio Camera 4K

  • Raggiunge fino a 2160p30 di risoluzione in Ultra HD, e fino a 1080p60 di risoluzione in HD.
  • Supporta Blackmagic SDI Control Protocol per controllare la camera in modalità remota tramite una singola connessione SDI
  • Compatibile con obiettivi professionali micro 4/3, e con altri attacchi obiettivo tramite adattatori standard, tra cui B4 per il broadcast
  • Pulsanti sul pannello frontale per un accesso rapido ai menù di navigazione e di impostazioni
  • Ingresso di alimentazione 12V. Compatibilità con batterie LP-E6 per alimentazione di riserva
  • Porta di espansione DB-HD15, compatibile con diverse connessioni di controllo come l’uscita seriale per PTZ, l’uscita di data link per obiettivi B4, e S.Bus o LANC per creare soluzioni di controllo remoto su misura
  • Include un connettore integrato per talkback bidirezionale di qualità digitale, che supporta cuffie con microfono per iPhone.
  • È compatibile con gli switcher ATEM di produzione live, per la gestione completa delle telecamere tramite SDI.

Le caratteristiche principali di Blackmagic Micro Cinema Camera

  • Risoluzione 1080 HD con 13 stop di gamma dinamica
  • Registrazione in RAW a 12 bit e ProRes, cattura video di qualità digital cinema
  • Attacco per obiettivi micro 4/3. Compatibile con attacchi per altri obiettivi.
  • Pulsanti integrati sul pannello frontale per un accesso veloce al menù di impostazione.
  • Porta di espansione con un connettore DB-HD15 e cavo di distribuzione.
  • Porta di espansione per gestione remota della camera: start/stop di registrazione, regolazione di messa a fuoco, diaframma e zoom, e monitoraggio dello stato di registrazione, dei livelli audio e della durata della batteria residua tramite la connessione ai video trasmettitori
  • Connettore HDMI per il monitoraggio video in uscita su qualsiasi monitor o TV.
  • Alloggio per schede di registrazione SD economiche dalla cattura super veloce.
  • Ingresso stereo 3,5mm per connettere microfoni o altri dispositivi di linea esterni.
One Comment