Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

Aggiornamento firmware Atomos per Shogun ora supporta Varicam LT e altre news

Atomos ha rilasciato un nuovo firmware per i loro Shogun Inferno e Ninja Inferno con nuove funzionalità e un nuovo flusso di lavoro. Se siete utilizzatori di un registratore Shogun Inferno 4K, è il caso di considerare l’aggiornamento a AtomOS 8.4, poiché ora supporta il Raw, ProRes e DNX a 10 bit, il Raw a 2k  a 100/120/200/240p, a 12 bit Raw a CDNG fino a 4K 30p e 10-bit Raw 2K 100/120p a CDNG con la Panasonic Varicam LT. Con questa release, Shogun Inferno supporta il RAW dalle telecamere Sony, Canon e Panasonic.

In un precedente aggiornamento del firmware, Atomos ha aggiunto la connettività 3G-SDI Dual-link e Quad-link per la registrazione ProRes / DNxHD e il supporto 4K Raw 100 / 120fps per il Sony FS5 e FS700.

L’ HDR si integra in più flussi di lavoro, Atomos, l’uscita Hybrid Log-Gamma (HLG) HDR di telecamere come Sony FS5, Z150 e Panasonic GH5 può ora essere registrata direttamente sui registratori Shogun e Ninja Inferno con i flag metadati corretti incorporati nei file Apple ProRes o Avid DNxHR .MOV. Con questi metadata le clip registrate possono essere utilizzate in un workflow end-to-end HLG.

Le clip HLG possono essere modificate nativamente in NLE che supportano HLG o caricati direttamente su YouTube HDR in HLG per essere riprodotti su qualsiasi TV SDR. La riproduzione può essere ottenuta tramite dispositivi supportati da HDR come Google ChromeCast Ultra e Amazon Fire TV con 4K Ultra su HDMI per qualsiasi SDR o HDR TV.

Per i formati HLG e PQ, i frame di informazioni HDR rilevati sull’ingresso HDMI possono essere utilizzati per impostare automaticamente la gamma e la gamma del display Shogun o Ninja Inferno. L’uscita HDMI trasmetterà anche le informazioni corrette HDR sul loop verso altri dispositivi a valle.

Inoltre, Atomos ha aggiunto un’opzione per convertire gli ingressi registrabili della videocamera da una vasta gamma di telecamere da visualizzare in HDR utilizzando PQ o HLG, con una gamma di colori di output in uscita.

Nel menu audio, ora è disponibile un’opzione per incorporare l’audio analogico nel segnale loop out per Shogun e Ninja Inferno. Gli utenti possono scegliere il canale da incorporare e sostituirà il canale esistente sul loop. I contatori audio continueranno a mostrare il segnale di ingresso.

Se sei un utilizzatore RED, Atomos ha incluso il supporto HDR per visualizzare l’output della fotocamera o del filmato utilizzando la curva Log3G10 con REDWideGamutRGB in un condotto a colori IPP2.

È possibile scaricare l’aggiornamento gratuito qui.

Per saperne di più dei prodotti Shogun Inferno o Ninja Inferno di Atomos vedi il sito BL2Store